Fantacalcio

SPAL, stagione sfortunata per Di Francesco: altro stop per l’ex Sassuolo

Sarà sicuramente una delle sfide più difficili di questo campionato per la SPAL, che domenica alle 15:00 affronterà l’Inter di Antonio Conte a San Siro. Leonardo Semplici deve fare i conti con un’infermeria popolata e non potrà schierare nemmeno Simone Missiroli, squalificato per un turno dopo aver preso la 5^ ammonizione stagionale. Anche Federico Di Francesco è di nuovo costretto a fare i conti con un infortunio.

SPAL infortunio Di Francesco: salta Inter e Brescia

Bisognerà ancora capire se Federico Di Francesco debba fermarsi di nuovo o meno per infortunio; sostituito al 48′ si sospetta ora una ricaduta per il giocatore abruzzese. L’attaccante classe ’94 era appena rientrato dopo 44 giorni di stop dovuti a una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra. Si attendono dunque aggiornamenti sulle condizioni dell’ex Bologna. Per adesso si presume che l’esterno offensivo debba rinunciare a dire si alle convocazioni per le partite contro Inter e Brescia; gare fissate in calendario rispettivamente per domenica 1° dicembre e per domenica 8 dicembre.

SPAL infortunio Di Francesco

Ennesimo stop:

Ennesimo stop dunque per il figlio d’arte che ha saltato in totale sei partite consecutive; era appena rientrato contro il Genoa che dopo pochi minuti dalla ripresa si è fatto sostituire dal tecnico a causa di problemi che non gli consentivano di proseguire. La sfida coi rossoblu rappresentava il suo rientro in campo dopo quasi 5′ giorni ma la sfortuna è tornata a bussare alla sua porta; il calciatore ha avvertito un fastidio alla gamba destra e presto svolgerà gli esami strumentali, presumibilmente già nella giornata di oggi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio