Serie A

SPAL, Semplici: “Lecce squadra difficile: bisognerà stare molto attenti”

Domani sera la SPAL ospiterà il Lecce per la gara valida la 5^ giornata di campionato. Presente nella consueta conferenza stampa pre-gara, così il tecnico della formazioni emiliana Leonardo Semplici, ha presentato la sfida ai microfoni:

SPAL conferenza Semplici: “Possibili varianti contro il Lecce”

“Contro il Lecce mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi. Una prestazione diversa e una voglia di fare una partita diversa da quella di Sassuolo. Dovremo scendere in campo con una voglia importante per fare bene. Continueremo con lo stesso modulo, ma dovremo fare i conti anche con le diverse difficoltà che comporta giocare una partita ogni tre giorni, tant’è che terremo conto anche delle varianti attuate contro Lazio e Sassuolo. Bisogna far si che la squadra trovi i suoi equilibri. Sarà una partita importantissima, voglio vedere una prestazione migliore di quelle fatte vedere”.

Cosa non ti è piaciuto di Reggio Emilia?

“L’atteggiamento del secondo tempo sicuramente. Le partite mi piace giocarle e noi questo non l’abbiamo fatto. In certi momenti ci è venuta a mancare la voglia di reagire e ribaltare il risultato. Bisogna trasferire ai ragazzi una mentalità migliore per crescere, dandogli fiducia per raggiungere l’obiettivo”.

Sul Lecce:

“Fuori casa il Lecce ha fatto gare davvero importanti, vedi Torino. Bisognerà stare molto attenti: hanno delle qualità molto importanti davanti e dietro difendono discretamente. Parliamo di una squadra molto organizzata, che verrà a Ferrara per giocare una partita che io definito come una delle più difficili da preparare in questo campionato. Dovremo dare quel qualcosa in più che dovremo trasferire concretamente sul campo. Ci teniamo a riscattarci dopo Sassuolo e vogliamo farlo davanti alla nostra gente, che ringrazio per il sostegno fantastico nell’ultimo incontro. Un’alchimia che ci ha permesso di arrivare fino a qui “.

Condizioni di Tomovic?

“È uscito acciaccato da Sassuolo. Lo stiamo valutando attentamente e vedremo se utilizzarlo o dare spazio a chi ha giocato meno”.

L’infortunio di D’Alessandro vi farà intervenire sul mercato degli svincolati?

“Sono concentrato sul campo, ma non credo che si guarderà a quel tipo di mercato. Restano comunque valutazioni che dovrà fare la società”.

Sulla posizione di Di Francesco:

“La posizione migliore? Federico potrà rendersi utile lungo le fasce esterne quando avremo più equilibrio, visto che ha caratteristiche che lo portano ad essere più abile dal centrocampo in avanti. Nelle ultime gare, giocando con una punta dinamica come lui, abbiamo avuto vantaggi e svantaggi. Per la sfida contro il Lecce stiamo valutando se spostarlo sull’esterno, in modo tale da aggiungere un’altra punta. In questo momento però, quello che mi preme di più è vedere una maggiore determinazione da parte dei miei ragazzi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio