FormazioniSerie A

Spal-Atalanta, le probabili formazioni

La 31^ giornata di Serie A prevede la sfida Spal-Atalanta. A Ferrara si sfideranno due formazioni assetate di punti. I nerazzurri, dopo la magnifica cavalcata in Europa League, hanno voglia di ritornarci ancora e fare di più, la Spal cerca la salvezza. Gli uomini di Leonardo Semplici sono reduci di 5 risultati positivi consecutivi, ciò che li ha spinti lontani dalla zona retrocessione, almeno per il momento.

Il tecnico Semplici dovrebbe schierare il suo preferito 3-5-2, con in difesa Salamon, Felipe, Cione davanti a Meret. Come esterni ritroveremo Lazzari e Costa, mentre al centro Kurtic, Grassi e Schiattarella. In attacco la coppia Paloschi-Antenucci, pronti a far gol.
Gasperini schiererà in campo un 3-5-1-1, con Berisha in porta, nella zona difensiva Toloi, Palomino e Masiello. A centrocampo Hateboer e e Gosens a spingere sulle fasce ma anche a fare da tornanti, mentre nel mezzo ci saranno De Roon, Cristante e Freuler. Gomez sarà trequartista dietro a Petagna, il quale agirà da unica punta.

 

Probabili formazioni Spal-Atalanta

SPAL (3-5-2): Meret; Salamon, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Grassi, Schiattarella, Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici Panchina: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Simic, Konate, Mattiello, Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli, Floccati

Squalificati: Vicari

Indisponibili: Borriello, Drame, Schiattarella

Diffidati: –

Ballottaggi: Costa-Mattiello

ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Gosens; Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini. Panchina: Gollini, Rossi, Mancini, castagne, Bastoni, Caldara, Haas, Melegoni, Cornelius, Barrow.

Squalificati: –

Indisponibili: Spinazzoli, Ilicic, Rizzo

Diffidati: Toloi, Cristante, Petagna

Ballottaggi: Toloi-Caldara

Articoli correlati

Back to top button