Nazionale

UFFICIALE – Spagna, Luis Enrique è il CT delle Furie Rosse per Euro 2020

Luis Enrique è pronto al ritorno della guida della Spagna dopo che lo scorso 19 giugno aveva abbandonato per occuparsi della figlia, poi scomparsa a soli 9 anni. Roberto Moreno, suo vice già ai tempi della Roma, in questi mesi ha preso il suo posto da commissario tecnico. Un ritorno ufficiale, dato dal presidente della Federcalcio iberica, Luis Rubiales, in conferenza stampa.

Spagna, c’è il ritorno di Luis Enrique

“Possiamo confermare che Luis Enrique torna al suo ruolo di ct della Spagna. La porta per lui era rimasta sempre aperta, era anche scritto nel contratto di Robert Moreno che Luis Enrique sarebbe potuto tornare in qualsiasi momento”.

“Ci ha confidato di voler tornare. Domenica abbiamo avvisato Robert Moreno che stavamo valutando il ritorno di Luis Enrique, il giorno dopo mi ha mandato un messaggio dicendomi che voleva andare via. A quel punto siamo stati costretti ad accelerare e chiamare Luis Enrique per definire la sua disponibilità”.

L’ex allenatore del Barcellona pare sia pronto per mettersi nuovamente in gioco dopo i difficili mesi che lo hanno dilaniato di dolore. Intanto, quello che era il suo vice e dovrebbe tornare ad esserlo, ha conquistato il pass per Euro 2020. A giorni il presidente della Federcalcio spagnola dovrebbe presentare una proposta ufficiale a Luis Enrique.

La tragica scomparsa di Xana

“Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di nove anni dopo aver lottato durante cinque intensi mesi contro un osteosarcoma”, questo il breve annuncio dello scorso 29 agosto. Non è immaginabile il dolore che ha straziato Luis Enrique che in questi mesi è letteralmente scomparso dai radar.



Purtroppo il cancro alle ossa ha consumato quella bambina di soli 9 anni a cui nemmeno le costose cure hanno potuto dare un futuro. La vita però, purtroppo o per fortuna, va avanti e Luis lo sa. Per questo motivo ha deciso di tornare a respirare l’aria dei campi di calcio che, forse, per 90′ o più possono portarlo con la mente altrove.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio