Calciomercato

Spagna, Real Madrid: Pochettino o Allegri per il dopo Zidane

Spagna, Real Madrid: Pochettino o Allegri per il dopo Zidane. Senza un titolo, per il francese sarà addio. In pole c’è l’ ex Tottenham.

Spagna, Real: Pochettino o Allegri per il dopo Zidane

Zidane non sta certo attraversando un buon momento e in Spagna, da più parti, viene invocato il nome di Pochettino per la succesione. Secondo il sito ‘Marca’, l’ operato dell’ ex giocatore della Juventus sarebbe sotto la lente di ingrandimento del Presidente Perez a causa della sua gestione della squadra, delle rotazioni e delle opportunità che offre ai suoi giocatori che generano molti dubbi.

Nonostante in una riunione che ha tenuto tre giorni prima del Clasico il numero uno dei Blancos abbia trasmesso la sua fiducia al tecnico, Zidane è ben cosciente che questo è il momento più delicato da quando è tornato sulla panchina del Real Madrid.

Real Madrid: Quattro sconfitte nelle ultime sette partite

Con quattro sconfitte nelle ultime sette partite e il ko in Champions contro i citizens, l’ allenatore francese sa di essere in bilico. Se la stagione si dovesse chiudere senza un altro titolo oltre alla Supercoppa, già vinta in Arabia, è molto probabile che Zidane lasci il Real Madrid, nonostante sia legato al club madrileno fino a giugno 2022.

Real Madrid: Pochettino a Madrid. Sogno o realtà ?

In pole per la panchina del club vi è una vecchia conoscenza, ovvero Pochettino. L’ alternativa Massimiliano Allegri. L’ ex Juventus a dicembre aveva dichiarato al Corriere della Sera che non avrebbe allenato fino alla prossima stagione. In ogni caso, Allegri e il suo entourage sembrano essere la seconda opzione per la panchina del Bernabeu.

La scorsa settimana, l’ Independent ha riferito dall’ Inghilterra che un emissario del club madrileno avrebbe contattato Pochettino o qualcuno del suo ambiente per informarli di qualsiasi movimento che avrebbero riguardare al loro futuro.

Il nome di Pochettino sarebbe tornato in corsa mesi dopo in seguito al licenziamento di Julen Lopetegui, ma l’argentino rimase a Londra. Ora sembra essere determinato a realizzare il suo sogno di allenare il Real Madrid se, come sembra, si ripresenterà l’ occasione.

Spagna: Il no di Pochettino al Barcellona per allenare il Real

Forse è per questa ragione che un mese e mezzo fa, l’ex allenatore del Tottenham disse di no all’ inaspettata offerta del Barcellona, consapevole del fatto che ciò avrebbe comportato la non possiblità di allenare un giorno il Real Madrid.

Nell’ ipotetico caso che nelle prossime settimane il club madrileno non fosse più in corsa per incere un titolo e che i dirigenti optassero per un cambio in corsa o che Zidane si dimettesse, Pochettino dovrebbe raggiungere un accordo con il Tottenham, club che lo ha esonerato a fine novembre dopo aver giocato la finale di Champions League a giugno.

A Florentino Prez è sempre piaciuto l’allenatore ma, entrambe le parti, preferirebbero iniziare insieme la prossima stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio