Calcio estero

Premier League a rischio: in mattinata riunione straordinaria con i club

Sembra di vivere un deja vu. L’Inghilterra sta conoscendo in questi giorni l’emergenza del coronavirus, esattamente come l’Italia qualche settimana fa. Dopo i primi contagi nell’ambiente, ora anche la Premier League rischia la sospensione, così come gli altri campionati in giro per l’Europa.

Sospensione Premier League

Con l’aumentare dei contagi la lega britannica aveva, da subito, pensato a giocare i prossimi match a porte chiuse, visto che la situazione sembrava comunque sostenibile. Ma qualcosa è cambiato. Tra ieri sera e questa mattina sono arrivate le notizie della positività di Arteta, tecnico dell’Arsenal, e Hudson – Odoi attaccante del Chelsea, mettendo a dura prova il regolare svolgimento delle partite. Preoccupano anche tre casi nel Leicester, che al momento aspettano l’esito del tampone

La Premier League attraverso il proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che in mattinata verrà fatta una riunione straordinaria con tutti i club, per decidere il futuro del campionato. Molto probabilmente si deciderà per la sospensione, in modo da preservare la salute dei giocatori e degli staff tecnici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio