Champions League

Sorteggio Champions: rischio Real Madrid e Tottenham per la Juve, Napoli tra City, Barça e Psg

Al termine delle gare in programma questa sera, si delineerà il quadro delle squadre che accederanno agli ottavi di finale di Champions League.

Archiviata l’eliminazione dell’Inter dalla massima competizione europea, per Sarri e il neo tecnico partenopeo Gattuso è giunta l’ora di conoscere i prossimi avversari in ambito continentale.

Nel novero delle partecipanti al turno successivo, si spera possa far parte anche l’Atalanta, impegnata sull’ostico campo dello Shakhtar Donetsk: gli uomini di Gasperini sognano una storica qualificazione agli ottavi.

Sorteggio Champions, le possibili avversarie della Juve

I bianconeri del tecnico Maurizio Sarri sono in prima fascia, forti della vittoria del girone di appartenenza con un turno di anticipo: a queste condizioni si potrebbe pescare un avversario alla portata.

Eppure non è così, considerato che nel gruppetto delle seconde classificate figurano squadre del calibro del Real Madrid, che anche senza CR7 dà segnali di ripresa, e Tottenham del temuto Mourinho.

Da evitare l’ipotesi Chelsea, che comunque potrebbe rappresentare un rischio per la Juventus: meglio un avversario abbordabile prima del rush finale.

Dal girone dell‘Atalanta potrebbe uscire, in caso di mancata qualificazione dei bergamaschi, una tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria, di sicuro più alla portata dei bianconeri.

Anche il Borussia Dortmund non è male, visto che ha faticato, e non poco, per superare uno Slavia Praga mai domo.

Sorteggio Champions, le possibili avversarie del Napoli

I partenopei hanno chiuso il girone di appartenenza con uno striminzito secondo posto: eppure il successo sul Liverpool aveva fatto intendere che, a partire da questa stagione, qualcosa era cambiato.

Il Napoli del neo tecnico Gattuso ora dovranno evitare, almeno per il momento, le avversarie più blasonate: tra i leader dei rispettivi gironi figurano City, Barça, Psg e Bayern.

Si prospetta un sorteggio da incubo per gli azzurri: tra le quattro in lizza, forse, sono i tedeschi meno temuti, alla luce delle prestazioni non proprio entusiasmanti dell’ultimo periodo.

Tra le seconde classificate più abbordabili figurano il Valencia, che ha chiuso il girone H davanti al più quotato Chelsea, o per lo meno il Lipsia, che invece ha tenuto a bada l’Olympique Lione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio