Champions League, sorteggio ottavi di finale: Atletico Madrid – Juventus e Roma – Porto

Sorteggi ottavi di Champions League che andranno in scena alle ore 12 a Nyon, Svizzera. Nella sede della UEFA, Juventus e Roma – le uniche due squadra rimaste nella competizione – scopriranno i prossimi avversari verso la finale che si terrà al Wanda Metropolitano del 1 giugno a Madrid. Bianconeri che sono testa di serie, mentre la Roma è in seconda fascia.
Vincitrici dei gironi (teste di serie): Barcelona (ESP), Bayern München (GER), Borussia Dortmund (GER), Juventus (ITA), Manchester City (ENG), Paris Saint-Germain (FRA), Porto (POR), Real Madrid (ESP). Seconde classificate nei gironi (non teste di serie): Ajax (NED), Atlético Madrid (ESP) , Liverpool (ENG), Lyon (FRA), Manchester United (ENG), Roma (ITA), Schalke (GER), Tottenham Hotspur (ENG).
AGGIORNAMENTO ORE 12 – Tutto pronto a Nyon dove è stato spiegato il funzionamento degli ottavi di finale di Champions League. Le squadre che si sono qualificate sono state suddivise in due urne: in una vengono inserite le vincitrici dei gironi, nell’altra le seconde qualificate. Le gare di andata degli ottavi di finale il 12/13 e 19/20 febbraio e in casa quelle di ritorno il 5/6 e 12/13 marzo.
Ecco gli accoppiamenti del sorteggio
Schalke 04 – Manchester City
Atletico Madrid – Juventus
Manchester United – PSG
Tottenham – Borussia Dortmund
Olympique Lione – Barcellona
Roma – Porto
Ajax – Real Madrid
Liverpool – Bayern Monaco