Europa League

Sorteggi Europa League: tutti i possibili incroci per Inter e Roma

Alle ore 13 andranno in scena da Nyon i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League e che vedranno protagoniste Inter e Roma. Nerazzurri che hanno eliminato senza troppi problemi il Ludogorets Razgrad, vincendo 0-2 all’andata e chiudendo la pratica ieri sera a San Siro vincendo 2-1.

Giallorossi che si sono qualificati anche loro seppur con maggior fatica, vincendo 1-0 all’Olimpico contro il Gent e chiudendola ieri sera pareggiando 1-1 in Belgio. Le stesse Roma ed Inter che potrebbero addirittura incrociarsi in questo sorteggio, visto che dagli ottavi non ci sono più vincoli per squadre della stessa nazione. Derby italiano che sarebbe comunque da evitare per entrambe le squadre e che penalizzerebbe anche il calcio italiano, sancendo l’eliminazione certa di una squadra italiana.

Tra le squadre da evitare maggiormente tra quelle estere c’è sicuramente il Manchester United, inglesi che sono i grande favoriti di questa edizione. Seppur siano da evitare anche il Siviglia che ha una grandissima tradizione europea e attenzione anche al Bayer Leverkusen che è una squadra di grande qualità e talento.

Le più abbordabili invece sono sicuramente l’Istanbul Basaksehir che i giallorossi hanno già battuto due volte nella fase a gironi, il Copenaghen e il sorprendente LASK Linz. Le gare di andata si giocheranno giovedì 12 marzo, mentre il ritorno è in programma il 19 marzo.

Tutte le possibili avversarie di Roma e Inter e la loro rispettiva difficoltà:

Manchester United *****
Siviglia *****

Bayer Leverkusen ****
Shakhtar Donetsk ****
Wolverhampton ****

Eintracht/Salisburgo *** (gara di ritorno venerdì alle ore 18)

Wolfsburg ***
Getafe ***
Olympiacos ***

Basilea **
Rangers **

Copenaghen *
Istanbul Basaksehir *
Lask *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio