CuriositàSerie A

Milan, oggi il giorno decisivo per Mr Li

Società Milan: 32 i milioni da restituire

Una questione di chimica che non è scattata; oggi 6 luglio il proprietario del Milan, Yonghong Li, dovrà rimborsare Elliott per non perdere il club. Il cinese deve restituire i famosi 32 milioni e secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina entro oggi potrebbero essere versati. Nel caso contrario il Milan finirebbe automaticamente nella mani di Elliott che lo scorso 25 giugno aveva anticipato i soldi per l’aumento di capitale chiesto nel cda a Casa Milan. Dal fronte cinese non filtra preoccupazione e questo farebbe immaginare che Mr. Li abbia ancora l’asso nella manica. Il fondo Elliott invece sarebbe pronto ad escutere il pegno e cominciare una nuova vita, ma bisogna prima aspettare le ufficialità.

Mister X:

Come si è sempre sospettato, mr Li ha giocato su più tavoli. E le sue preferenze sembra che si siano spostate su un soggetto, forse asiatico, mai rivelato, che ha gestito la trattativa in totale segretezza. Un mister X con cui si tratta da tanto e con cui si potrebbe chiudere o firmare un contratto vincolante (più probabile) anche tra oggi e domani. In corsa però restano anche i Ricketts, la famiglia proprietaria dei Chicago Cubs, che a loro volta avrebbero superato Commisso. Nessuno è fuori gioco, però, solo mr Li sa con certezza quale proposta sceglierà

Intanto ieri Rino Gattuso ha cominciato a lavorare a Milanello insieme al suo staff per accogliere i giocatori del Milan che nelle prossime ore arriveranno al centro sportivo per il raduno di lunedì. L’unico volto nuovo sarà Alen Halilovic acquistato a zero dall’Amburgo, mentre Strinic è ancora impegnato con la nazionale croato mentre Reina, l’altro nuovo acquisto del Milan, è in vacanza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio