Rass. StampaSerie A

Milan, Gattuso sotto osservazione: tre partite per scacciare Conte

Situazione Gattuso-Milan

I tre pareggi consecutivi in campionato, intervallati dalla vittoria striminzita in Europa League contro il Dudelange, hanno messo in bilico la posizione di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. Anche se non è stato imposto nessun ultimatum al tecnico, la dirigenza rossonera terrà molto in considerazione le prossime tre partite.

Le gare contro Sassuolo, Olympiacos e Chievo Verona saranno fondamentali per convincere Paolo Scaroni, Singer Jr., il ds Leonardo e il direttore strategico Paolo Maldini a puntare ancora sull’ex centrocampista. A riferirlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, che specifica anche come il fantasma di Antonio Conte continui ad aleggiare dalle parti di Milanello.

L’ex allenatore della Juventus, che ora è in causa con il Chelsea dopo l’esonero di inizio stagione, potrebbe liberarsi entro un mese. A novembre si terrà il giudizio di primo grado di fronte agli organi di giustizia calcistici inglesi, dove Conte chiede il pagamento della clausola da circa 10 milioni di euro netti prevista nel suo contratto in caso di esonero. Gattuso, dunque, è avvisato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio