Serie A

Fiorentina, Simeone: “Al Genoa esperienza bellissima”

Simeone su Genoa-Fiorentina: “Sono grato ai rossoblù”

Sarà un gradito ritorno quello di Simeone a Genova contro la sua ex squadra. Domenica (ore 15) si giocherà infatti Genoa-Fiorentina, una gara che varrà molto soprattutto per la squadra ospite, che cercherà di rimanere aggrappata al sogno Europa League.

La squadra viola, dopo la bellissima e netta vittoria contro il Napoli per 3-0, cercano di mantenere il passo. Cercherà di segnare ancor anche il “Cholito” Simeone. Con la sua tripletta di domenica scorsa ha superato anche il record dell’anno precedente proprio con il Genoa (12 reti).

L’attaccante argentino ha parlato così della sua attuale annata con la Fiorentina, intervistato dal ‘Secolo XIX’: “La stagione a Firenze? Sono felice, ma è stata difficile, molto difficile, sotto diversi aspetti”. Chiaro il riferimento a quanto accaduto con la morte del capitano Astori, che ha colpito ovviamente tutta a squadra.

Un ritorno in quel ‘Marassi’ dove ha sempre fatto molto bene l’anno scorso: “È stata un’esperienza bellissima, a Genova sono cresciuto tanto e non dimenticherò mai l’affetto che la città e la società hanno avuto verso di me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio