Serie Minori

Sibilia: “Noi dilettanti abbiamo anticipato gli eventi anzichè seguirli”

Ha parlato ai microfoni di TMW Radio, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso di Stadio Aperto. Presidente che si è soffermato sulla questione Coronavirus, anche dal punto di vista del calcio dilettantistico.

Le dichiarazioni di Cosimo Sibilia

“Prima di tutto dobbiamo auspicare che si chiuda questo disastro che stiamo vivendo. La priorità è quella sanitaria. Con le condizioni adeguate, però, spero che si possa concludere la stagione, preferisco che il campo sia l’unico a parlare. Porterò avanti il concetto che il rettangolo di gioco è l’unico giudice rispetto a promozioni e retrocessioni. La Lega Dilettanti ha bloccato i campionati il 23 febbraio solo in alcune regioni, qualche giorno dopo abbiamo bloccato tutto. Abbiamo anticipato gli eventi, anziché seguirli.”

Conclude il presidente della della Lega Nazionale Dilettanti

Siamo una lega compatta e coesa e sono contento del lavoro che abbiamo fatto fino a ora. Ma preferisco parlare solo di calcio dilettantistico, e non di altre leghe. Sono presidente da circa tre anni e abbiamo ottenuto grandi risultati. Stiamo solo pensando a metterci dietro le spalle questa brutta pagina che stiamo vivendo, dopo di che avremmo modo di parlare di ciò che vorremmo portare avanti in futuro. Sicuramente ci saranno nuovi progetti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio