Senza categoria

Si scrive Salernitana – Sampdoria, si legge scontro salvezza

Il match in programma domenica è una vera e propria gara da dentro o fuori

Nonostante ci si trovi ancora ad inizio-metà campionato, il match tra Salernitana e Sampdoria rappresenta un vero e proprio scontro salvezza per entrambe le compagini. I campani, nelle ultime 3 di campionato, hanno raccolto appena 3 punti, nello scontro diretto a Venezia vinto 1 – 2. I liguri, invece, non vincono dal derby del 22 ottobre contro lo Spezia. Punti pesanti dunque in palio all’Arechi di Salerno, dove si preannuncia un match dove entrambe le squadre lotteranno fino al 90′ ed oltre.

Salernitana – Sampdoria, scontro salvezza in programma a Salerno

Qui Salernitana: i padroni di casa devono ovviare a diverse assenze, ad esempio Mamadou Coulibaly e Matteo Ruggeri. Stefano Colantuono proverà a schierare il rientrante Lassana Coulibaly dal primo minuto in cabina di regia, nel consueto 4 – 3 – 1 – 2. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Simy e Bonazzoli, supportati da Franck Ribery. Il resto della formazione non dovrebbe subire variazioni.

Qui Sampdoria: Roberto D’Aversa dovrà ovviare a varie assenze nel reparto arretrato. Omar Colley e Maya Yoshida, dati i rispettivi impegni con le proprie Nazionali, torneranno solo giovedì a Genova, ragion per cui si candidano ad una maglia da titolare Chabot e Dragusin. Ancora out Damsgaard, da valutare ancora il suo rientro. In avanti una sola maglia per uno tra Caputo e Quagliarella, con il secondo in leggero vantaggio nel ballottaggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio