Serie A

Milan, Shevchenko: “Quando vedo la parata di Dudek butto il telefono”

L’amore dei tifosi rossoneri per Shevchenko, è certamente ricambiato dall’attaccante. L’ex numero 7 ucraino ricorda sempre con grande piacere i suoi trascorsi al Milan, e lo ha fatto anche nell’ultima diretta insieme a Bobo Vieri, sul profilo Instagram dell’ex 32 dell’Inter.

Shevchenko sul Milan

“Il Milan è sempre nel mio cuore, è la squadra più importante della mia vita. Lì sono stati i miei anni migliori. In Ucraina, poi, ho trovato altre motivazioni, tornando con la Dinamo, finendo bene, ci tenevo a giocare. Poi ho preso i miei rischi, a 36 anni andare a giocare un Europeo, c’è tanta pressione. Ma ho fatto una scelta giusta, tutte esperienze bellissime. Ho finito la mia carriera ad alto livello”. 

Su Instanbul:Un paio di mesi fa, la Uefa ha messo la parata di Dudek su Instagram. Io ancora oggi non riesco a guardarla, giro, butto il telefono, non ce la faccio. Conosci un campione che nella vita non ha trovato una delusione? Questo è il bello nello sport. Siamo umani, arrivano momenti difficili ma se sei forte ti rialzi, trovi altro. Per questo siamo vivi. La Champions due anni dopo? Vinta, ma senza di me (ride, ndr)”. 

Sul Pallone d’Oro: “Vinto nel 2004/05, grande soddisfazione. Era l’anno perfetto, perché anche con l’Ucraina le cose stavano andando bene, non solo con il Milan. Il Milan mi aiutava tantissimo, giocavamo un calcio pazzesco, la società migliore del mondo, poi sono riuscito a fare bene anche con l’Ucraina, e questo mi aiutato molto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio