Sfida tra titani a San Siro: Ibra vs CR7, i precedenti

Ibrahimovic attacca Ronaldo: "La Juventus non è una sfida"

Grande attesa per Milan-Juventus, semifinale di Coppa Italia. La gara sarà l'undicesima sfida diretta tra Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo

Grande attesa per Milan-Juventus, semifinale di Coppa Italia. La gara sarà l’undicesima sfida diretta tra Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, due che dal 2004 a oggi si sono affrontati con diverse maglie e in diversi contesti.

La prima volta, Portogallo-Svezia 2-2; l’ultima, nel 2015 Real Madrid-Paris Saint Germain, terminata col risultato di 1-0 per i blancos. In attesa del risultato della semifinale di Coppa Italia di questa sera, il bilancio sorride il portoghese: cinque vittorie per il portoghese, soltanto una per Ibra, in un Barcellona-Real Madrid 1-0, deciso tra l’altro proprio dallo svedese.

Due i pareggi (Inter-Manchester United e PSG-Real Madrid, entrambe 0-0). A livello di gol personali, Ronaldo conduce per 6-3 su Ibra. Anche grazie al confronto più bello, Svezia-Portogallo del 2013, finito 3-2 per i lusitani: due gol di Ibra, tre di Cristiano.

TAG