Champions League

Setien post Napoli-Barcellona: “Pari in trasferta con gol è un buon risultato”

Al termine del pareggio 1-1 al San Paolo contro il Napoli, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Barcellona Quique Setien. Allenatore che si è soffermato sulle condizioni di Gerard Piquè e sulla prestazione della sua squadra.

Queste le sue parole: Vidal ha giocato a destra perché sa leggere gestire e leggere le situazioni. E’ stato difficile trovare spazi e abbiamo dovuto allargare gli spazi perché centralmente trovavamo sempre loro. Abbiamo avuto il controllo del match e hanno approfittato dell’unica occasione che hanno avuto.”

Sulla ripresa: “Nel secondo tempo abbiamo potuto fare più male perché si sono aperti di più, trovando il gol del pareggio. Il pari in trasferta segnando un gol è un buon risultato per la partita di ritorno.”

Prosegue Setien sul Napoli:  “Il Napoli si è difeso bene e dovevamo essere più lucidi in attacco. Abbiamo lavorato bene. In casa avremo più opzioni ed è difficile per una squadra difendersi tanto a lungo al Camp Nou, come ha fatto oggi il Napoli.”

Mentre per quanto riguarda le assenze per il ritorno: “Abbiamo perso due calciatori come Vidal e Busquets per la partita di ritorno, ma recupereremo Jordi Alba e Sergi Roberto. Dobbiamo verificare le condizioni di Piquè e valutare la sua presenza per il Clasico contro il Real Madrid.”

Conclude il tecnico del Barcellona: “Abbiamo concesso poco al Napoli e mi è piaciuta la reazione della squadra dopo lo svantaggio. Griezmann ha dato una mano in difesa per contenere l’avanzata dei laterali del Napoli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio