Curiosità

Maradona, la vita dell’ex Pibe de Oro diventa una serie TV

Un Diego Armando Maradona come non lo si è mai visto. E’ questo quello che potrebbe accadere dopo la visione della prossima serie tv di prodotta da Amazon, incentrata proprio sulla vita dell’ex numero 10 argentino. Amazon Prime ha infatti annunciato la produzione di una nuova serie Prime Original che andrà a ripercorrere la vita dell’ex Pibe de Oro.

IN CAMPO E FUORI

La serie sarà incentrata sulla vita della stella argentina dentro, e soprattutto fuori il rettangolo verde. Andrà a ripercorrere le gesta del Maradona calciatore, a cavallo fra Argentina, Spagna e Italia. E a raccontare la vita fuori dal campo dell’ex fuoriclasse argentino, quella vissuta nei locali notturni e fatta di eccessi fra alcool e droga.

I momenti della vita calcistica di Maradona che verranno ripercorsi, probabilmente saranno la vittoria del Mondiale 1986 con la sua Argentina, in Messico (in cui si verificò il celebre episodio della “Mano de Dios”). Passando anche per i suoi trionfi nelle squadre di club su tutte Barcellona e, soprattutto Napoli.

CI SARA’ UN SET ANCHE A NAPOLI

Alcuni episodi verranno girati per l’appunto a Napoli. Ci sarà un viaggio fra i quartieri e i locali, del capoluogo campano, dove Maradona viene ancora considerato come una sorta di divinità. D’altronde Maradona fu l’artefice principale dell’exploit del Napoli a fine anni 80′, protagonista assoluto di due scudetti, nelle stagioni 1986-87 e 1989-90, e della Coppa Uefa alzata al cielo nel 1989.

Ora resta solo da attendere l’inizio delle riprese, ancora non annunciato, di conseguenza non è dato sapere quando verrà distribuita la serie.

FONTE: ANSA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio