Serie Minori

Serie D story: il record di spettatori in un singolo incontro è di 25 mila spettatori

Il record di spettatori in una partita di Serie D si è registrato il 25 aprile 1966 durante la gara Massiminiana-Paternò

Sapete qual è il record di spettatori in un singolo incontro di Serie D? No? Ve lo diciamo noi.

Il record di spettatori in una partita di Serie D si è registrato il 25 aprile 1966 durante la gara MassiminianaPaternò. L’incontro, valido per la stagione 1965-1966 e terminato con il risultato di 0-0, è stato disputato allo stadio Cibali di Catania di fronte a 25 000 spettatori, di cui 10 000 provenienti da Paternò.

La stessa partita segnò una data fondamentale nella vita di uno dei giocatori in campo: l’allora neo-diciottenne Pietro Anastasi, la cui prestazione venne seguita anche dal direttore sportivo del Varese, Alfredo Casati, rimasto nella città siciliana dopo aver seguito l’incontro Catania-Varese e, poche ore dopo, aver rinunciato all’aereo di ritorno per lasciare il posto ad una donna prossima al parto. Il trasferimento al Varese rappresentò per Anastasi il primo capitolo di una lunga e fortunata carriera da professionista, che gli consentì di giocare per molti anni in Serie A e nella nazionale italiana.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Back to top button