Serie Minori

Serie D, Gilardino: “Il mio futuro? Ora testa solo alla stagione”

L'ex attaccante del Milan e della Nazionale Italiana. campione del mondo nel 2006, fa il punto sulla stagione del club toscano

Il Siena ha raccolto un punto contro il Trastevere nel recupero giocato ieri. Un punto che probabilmente scontenta entrambe le contendenti che speravano nel bottino pieno a beneficio della classifica.

Gilardino: “Rammarico per il nostro secondo tempo”

A commentare la gara, come raccolto da sienaclubfedelissimi.it, il tecnico Alberto Gilardino: “Un po’ di rammarico c’è per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Nel primo, discreto, siamo stati troppo lenti nella manovra, nella ripresa abbiamo cambiato marcia”.

Gilardino: “Gragnoli? Scelta dovuta alla quota”

Inoltre, aggiunge: “C’è da recriminare per il risultato finale ma faccio un plauso a tutti i ragazzi per l’atteggiamento e la determinazione. Arrivavamo da uno stop e non era semplice mantenere la lucidità giusta. Gragnoli? La scelta è dovuta alla quota ma è anche un premio al ragazzo e al lavoro dei portieri che sono un grande gruppo all’interno di un gruppo più grande”.

Gilardino: “De Angelis? Non ha giocato per scelta”

E sulla stagione particolari dei toscani, Gilardino spiega: “De Angelis sta bene, non ha giocato per scelta. È stata un’annata anomala, tre volte fermi per il Covid non abbiamo avuto continuità. Io sono stato via un mese e mezzo. I ragazzi sono sempre stati disponibili, normale che adesso arriva un punto in cui bisogna trovare velocemente le energie sia fisiche che mentali. Gioco dal basso? Deve avere una finalità, cioè di verticalizzare ed essere concreti. Se si gioca dal basso senza superare le linee di passaggio diventa più difficile”.

Gilardino: “Il Siena? Mi piace allenare questi ragazzi”

E sulla sua esperienza in panchina, dice: “È una cosa che mi piace fare, ma questo è un campionato diverso dagli altri, bisogna mettere tanta intensità, tanta determinazione. In buona parte della gara siamo riusciti a lavorare in quel modo. Siena è una città che ti dà tanto, mi piace molto viverla, mi piace allenare questi ragazzi. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di programmare la prossima stagione, ci sono tutti i presupposti per farlo in avanti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio