Serie C

Serie C: Vicenza, Monza e Reggina campioni d’inverno. Amaranto da record: nessuno come loro

La diciottesima giornata del campionato di Serie C offre il quadro completo delle squadre che entrano di diritto nel novero dei “campioni d’inverno”.

Il Vicenza, il Monza e la Reggina dominano senza ombra di dubbio i rispettivi gironi, totalizzando un punteggio in classifica che consente di dormire sonni tranquilli.

La situazione in Serie C al termine della diciottesima giornata

Chi ben inizia è a metà dell’opera e per queste compagini il sogno di raggiungere il traguardo della Serie B con la promozione diretta deve essere solamente perfezionato nel restante girone di ritorno.

Serie C: girone A

Il Monza di mister Brocchi occupa meritatamente la prima posizione nel girone A: quattordici successi su diciotto gare, tre pareggi e una sola sconfitta, subita dalla Robur Siena, che nel match della sesta giornata espugnò lo stadio Brianteo superando la formazione di casa per 2-0, in virtù delle reti siglate da Oukhadda e Cesarini.

I risultati maturati sul campo consentono alla compagine lombarda di tenere a debita distanza il Renate e il Pontedera, distanti ben 13 punti, entrambi vincenti nel match dell’ultimo turno, rispettivamente contro l’Albinoleffe e la Pianese, in trasferta, con l’identico risultato di 2-1.

Serie C: girone B

Nel girone B il Vicenza supera a domicilio la Feralpisalò e festeggia così il primato e il titolo di “campione d’inverno“: nel 3-1 maturato in rimonta al Romeo Menti sono Vandeputte e la doppietta di Marotta a domare la formazione di Sottili.

Il Carpi, seconda forza del raggruppamento, ha sconfitto la Vis Pesaro al Tonino Benelli con rete di Maurizi, ma resta comunque a distanza di quattro lunghezze al giro di boa.

Serie C: girone C

Il mattatore del girone C è senza dubbio la Reggina, che sforna giornata dopo giornata reti e record a raffica: la società del presidente Gallo è l’unica squadra imbattuta del calcio professionistico italiano.

Quattordici vittorie e quattro pareggi, l’ultimo dei quali lo scorso 6 ottobre al Marcello Torre contro la Paganese, fanno sì che gli amaranto raggiungano quota 40 punti in classifica, con un margine di addirittura nove lunghezze sul Monopoli, che, superando il Picerno al Viviani, ha scavalcato la Ternana, sconfitta in casa dalla Casertana.

L’attacco atomico a disposizione di mister Toscano ha già realizzato 40 reti, risultando essere il migliore di tutta la terza serie. Con questi risultati, il sogno della Serie B è ormai ad un passo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio