Serie C

Serie C, X-Factor per le campane, vince solo l’Avellino

Una giornata nè positiva nè negativa per le squadre campane militanti nel girone C di Serie C.

Solo una vittoria da parte delle campane. Il Girone C sorride solo ai lupi.

AVELLINO-TERAMO: Vince solo l’Avellino nell’anticipo di ieri pomeriggio al Partenio-Lombardi. Nel tempio del calcio irpini arriva il Teramo, che prova a fare le scarpe alla squadra di Giovanni ignoffo. E’ però proprio la formazione di casa a festeggiare al triplice fischoi, quando il tabellone segna il risultato di 2-0. Un gol per tempo per gli irpini, di rara bellezza, che vengono trascinati dai nuovi e da un ottimo Di Paoloantonio che non si smentisce mai. Nella prima frazione sblocca Micovschi per un colpo di testa bruciante regalato da Rossetti. Nella ripresa, invece, a mettere il suo nome nella lista dei marcatori è Karic, all’esordio con la maglia biancoverde. Percentuale non indifferente nei meriti della vittoria per il portiere Abibi, che dice no agli avversari in diverse occasioni.

SICULA LEONZIO-PAGANESE: Sorriso amaro per la Paganese che dopo una rimonta tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo si vedono nuovamente raggiungere dalla Sicula Leonzio. Dopo un approccio timido e blando, che regala il secondo gol a Scardina, la squadra di Erra trova il gol del pareggio con Panarello direttamente da calcio d’angolo.

Nella ripresa una Paganese che preme con il piede sull’acceleratore trovando anche il raddoppio siglato da Alberti. Cross alto dalla sinistra da parte di Perri e inzuccata dell’attaccante. All’85’ la formazione di casa, però, gode di un calcio di rigore veramente molto generoso. Lo stesso Perri chiude in diagonale bassa la traiettoria della giocata avversaria. Tocco verso il centro dell’area e pallone che tocca il braccio d’appoggio del difensore azzurrostellato. Pochi dubbi e penalty. In questo caso Paolo baiocco, decisivo nel fermare Scardina e compagni in tre occasioni, non può nulla e subisce il gol dagli 11 metri. Ci pensa Sicurella a beffare l0estremo azzurrostellato.

CAVESE E CASERTANA: Pareggio anche per Cavese e Casertana. Gli aquilotti di Checco Moriero riescono a trovare il gol del definitivo 1-1 dopo aver subito il vantaggio della Vibonese. Ci pensa Di Roberto all’ultimo respiro, in pieno recupero. E’ una partita molto combattuta e ricca di falli, a dimostrarlo la grande quantità di cartellini gialli estratti dal direttore di gara. Dopo la brutta sconfitta nella scorsa giornata, quindi, al Menti di Castellammare la squadra di Cava de’ Tirreni trova un punto importante per iniziare a muovere la classifica.

Sfida altrettanto combattuta quella tra i falchetti di Salvatore Ginestra e la Virtus Francavilla. Tra le mura amiche i salentini attendono la Casertana e il match inizia subito ad essere maschio e ricco di interruzioni. Già nel primo tempo la formazione ospite resta in 10 uomini per l’espulsione diretta di Clemente. E’ il 42′ e la formazione di Ginestra deve giocare un tempo intero in inferiorità numerica.

Già nei primi minuti del secondo tempo, comunque, la partita si indirizza in discesa per i locali che trovano il gol al 50′. Marcatore Perez. Il match continua ad essere giocato con le maniere forti e volano i cartellini. Da un lato il Francavilla che non vuole permettere alla Casertana di risorgere, dall’altra i falchi, che invece, vogliono mantenersi in partita per cercare il colpo gobbo. Ha la meglio la tattica dei rossoblù che riescono a trovare il gol del pareggio grazie ad Angelo D’Angelo al 75′. Anche il Francavilla chiude, poi, con un uomo in meno. Doppia ammonizione che arriva, però, a giochi fatti.

GLI ALTRI RISULTATI

Monopoli-Catanzaro 0-1
Reggina-Bisceglie 3-0
Rende-Ternana 1-2
Rieti-Bari 1-2
Potenza-Catania 2-0
Viterbese-Az Picerno 1-2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio