Serie C

Serie C, Ghirelli ammette: “Ho sbagliato a dire no ai ripescaggi”

E’ intervenuto ai microfoni di GDM Question Time, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, soffermandosi sulla situazione del campionato di Serie C. Ghirelli che ha voluto anche ammettere un errore commesso in passato e stiamo parlando del dire no ai ripescaggi.

Ghirelli sulla questione playoff

“Partiamo da un dato, si poteva rinunciare a prendere parte ai playoff. Ci dispiace, ma il fatto che molti abbiano davvero rinunciato è la conferma di come la Serie C aveva ed ha un problema. Ci si è chiesti se questo sia un campionato professionistico oppure no, ma la verità è che i campionati professionistici d’Italia sono ben 3 e per composizione, a livello economico e a livello di club, è inevitabile che ci siano delle differenze. E queste rinunce non sono altro che una conseguenza diretta di ciò”.

Sull’errore di dire di no ai ripescaggi

Il 20 maggio c’è stato il Consiglio Federale. E sapevamo tutti che il potere di decisione spettava proprio a questo. Si sono confrontate due linee, ne è prevalsa una, e in quel momento é diventato necessario voltare pagina. Ho commesso un errore: dire no ai ripescaggi è stato sbagliato, ma volevamo evitare di avere troppe squadre da distribuire nei 3 gironi. Da lì è nata la questione della lettera, una lettera che ha impedito che un rapporto di dialogo con le altre parti venisse a instaurarsi come avrebbe dovuto”.

Conclude Francesco Ghirelli sulle final four

Fatta eccezione per semifinali e finali, che prevedono tempi supplementari e rigori, si giocherà sempre nella sede della squadra meglio classificata. Questo perché andare all’esterno richiederebbe una serie di operazioni di sanificazione inevitabilmente onerose”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio