Serie C

Serie C, la Campania gode solo a metà: Paganese a valanga

Turno infrasettimanale anche per il campionato di Serie C. Nel girone C, le campane godono solo in parte, a causa dei risultati non particolarmente positivi.

Vince solo la Paganese, Avellino che amarezza, crolla la Cavese.

PAGANESE A RAFFICA – La sconfitta contro la Cavese della scorsa giornata è servita da lezione alla Paganese, che nel turno infrasettimanale vince in maniera roboante contro il fanalino di coda Rende. Gli azzurrostellati regalano 40′ ai calabresi subendo anche il gol del vantaggio, con Scima. Al 42′ arriva la svolta. Sbampato sigla il suo primo gol e porta i suoi sul pareggio. Il secondo tempo è però un turbillon azzurrostellato. La squadra di Erra sale in cattedra e trova con Diop il 3-1 che freeza la vittoria, quanto meno fino a quando arriva il secondo giallo per Germoni del Rende. Il finale è scoppiettante per la Paganese che con Alberti e Schiavino trova il pokerissimo.

IL LUPO RINGHIA MA NON MORDE – L’Avellino trova la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il KO contro il Bisceglie, un’altra pugliese punisce gli irpini. Al Partenio arriva la Virtus Francavilla, che porta a casa i punti grazie a Vasquez ma non solo. Una difesa da rivedere quella dei biancoverdi, ma al tempo stesso un attacco da affilare. Nel primo tempo l’attaccante dei salentini sigla il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma nella ripresa è un’altra partita. Con l’ingresso di Charpenter Ignoffo plasma i suoi con un 4-2-3-1 velenoso e schiacciante, ma sembra un fendente con un filo di spada non limato. L’Avellino sfiora il gol, ma non riesce a trovarlo grazie ad una prestazione magistrale di Caporale e non solo. Albadoro e Alfageme le mine vaganti, che non riescono, però, a scoppiare.

VALANGA ETNA SUI METELLIANI РLa Cavese non riesce a trovare pace. Ancora troppo presto per buttare la croce addosso a Campingolo, arrivato appena una settimana fa, circa, per sostituire Moriero. La Cavese porta la prima vittoria a casa nella scorsa giornata, proprio nel derby contro la Paganese, per poi crollare malamente in casa del Catania. Una partita in cui la formazione blufonc̬ non ha brillato e a complicare la situazione ci si ̬ messo anche Marzorati che regala il poker ai siciliani.

CASERTANA SENZA LODE E SENZA INFAMIA A BISCEGLIE – Dopo la roboante vittoria contro il Rieti, la Casertana di Ciro Ginestra continua il suo cammino di imbattibilità con due pareggi consecutivi. Dopo l’1-1 a Picerno, i falchetti tornano a casa con uno 0-0 nella seconda trasferta consecutiva. I rossoblà erano attesi a Bisceglie, dove gli stellati hanno rosicchiato qualche altro punticino per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Un match non particolarmente emozionante e abbastanza avido anche di competizione. La sfida non ha regalato particolari patemi neanche al direttore di gara a cui son bastati pochi cartellini per tenere il pugno fermo.

I RISULTATI

Bari-Monopoli 1.-1
Catania-Cavese 4-0
Catanzaro-Rieti 2-0
Potenza-Sicula Leonzio 0-0
Avellino-Virtus Francavilla 0-1
Bisceglie-Casertana 0-0
Paganese-Rende 5-1
Teramo-Viterbese 1-1
Vibonese-Picerno 3-1
Ternana-Reggina 1-1

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio