Serie B

Pescara-Salernitana 1-2: la decide Djuric con una doppietta

Allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, la Salernitana di Giampiero Ventura supera il Pescara di Luciano Zauri per 2 a 1, grazie alla doppietta di Djuric. Di Bocic il gol della bandiera per gli abruzzesi.

Vittoria fondamentale per la Salernitana di Giampiero Ventura che si rilancia in piena zona play off. Grazie al successo in casa del Pescara, la squadra granata si trova ora al settimo posto, a quota 29 punti, insieme al Chievo, che ieri ha battuto il Perugua di Cosmi, reduce dall’ eliminazione dalla Coppa Italia, per 2 a 0. Brutta prova, invece, del Pescara ed ora la panchina di Luciano Zauri è nuovamente a rischio.

Pescara-Salernitana: la cronaca

La gara inizia con l’nfortunio del granata Busellato che entra in modo scomposto sul centrocampista del Pescara Cicerelli: restano entrambi a terra, con quest’ultimo che è costretto a uscire in barella, il suo avversario prova a giocare ma è costretto a uscire anche lui al 20′.

In campo nel primo tempo più Salernitana che Pescara: due occasioni per gli ospiti, prima con Maistro e poi con Lombardi, ma in entrambi i casi, Fiorillo gli dice di no. La squadra di Luciano Zauri si fa vedere dalle parti di Micai soprattutto nel finale con l’ex Bari, Parma e Foggia Galano, ma il portiere della Salernitana non si fa trovare impreparato.

Nella ripresa ancora Salernitana con due occasioni, che in pochi munuti, capitano sui piedi di Gondo e Lombardi, ma anche questa volta Fiorillo blocca tutto. Al 50′, si sblocca il punteggio allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia grazie all’esterno destro di Djuric sugli sviluppi di una punizione. Pescara 0 – Salernitana 1

Lombardi va ancora a un passo dal raddoppio un paio di minuti dopo, ma al 54′ è ancora Djuric a siglare il gol del 2-0, dopo una grande azione di Lopez. Sembra ormai una partita che non ha più nulla da raccontare e invece il Pescara ci prova con Maniero prima in acrobazia,  senza però trovare la porta e poi al 62′ dove, invece, trova il gol battendo di piatto Micai a due passi. Pescara 1 – Salernitana 2

Il Pescara prova in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma il portiere della Salernitana Micai si supera prima su Kastanos e poi  su Galano che, tutto solo, spara alto.

Nel prossimo turno, la Salernitana riceverà sabato 25 gennaio alle 18.00 tra le mura amiche dello stadio “Arechi” di Salerno il Cosenza. Pescara, invece, atteso da una delicata trasferta, sempre sabato 25 gennaio ma alle 15.00, sul campo della seconda forza delle Serie B, ovvero il Pordenone.

Tabellino: Pescara-Salernitana 1-2 

Marcatori: 50’+54’ Djuric (S); 63’ Maniero (P)

Pescara ( 4-3-2-1 ): Fiorillo, Zappa, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo, Busellato (9′ Kastanos), Palmiero (56′ Bocic), Memushaj, Galano (88′ Borrelli), Machin, Maniero. All. Zauri.

Salernitana ( 4-4-2 ): Micai, Cicerelli (19′ Kalombo), Migliorini, Jaroszynski, Lopez, Lombardi (92′ Heurtaux), Akpa, Dziczek, Maistro, Gondo (77′ Giannetti), Djuric. All. Ventura.

Arbitro: Daniele Minelli di Varese

Ammoniti: 7’ Busellato (P); 11’ Memushaj (P); 29’ Jaroszynski (S); 63’ Gondo (S); 73’ Kalombo (S); 91’ Giannetti (S);

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio