Serie A

Serie A, volata scudetto: chi la favorita?

Milan, Napoli ed Inter prime indiziate per la vittoria finale

La volata scudetto della serie A si annuncia tutta da vivere: Inter, Milan e Napoli. Tutte e tre sono le principali indiziata per la vittoria finale, ma occhio anche ad altre compagini, quali un ritorno nelle parti alte della classifiche della Juventus, oppure della Lazio che sta trovando una sua identità. Ad oggi, le prime tre citate sono le principali candidate per la vittoria dello scudetto, ed ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti: andiamo a scoprirli.

Serie A, volata scudetto: chi vincerà il campionato?

Inter: la compagine nerazzurra, dopo un avvio un po’ altalenante, pare abbia trovato una sua identità. Non è roba da poco poter contare su una coppia d’attacco come Dzeko e Lautaro, con Correa e Sanchez pronti a subentrare, merito di Simone Inzaghi aver ritrovato un certo Arturo Vidal, che l’anno scorso ha giochicchiato. Rosa di alto livello, ma occhio all’avventura europea ed agli infortuni.

Milan: nonostante un organico sulla carta inferiore rispetto a Inter e Napoli, Stefano Pioli ha fatto gruppo ed il primo posto in classifica ne è l’esempio perfetto. Attacco di qualità e quantità con Ibra, Giroud, Diaz, Rebic e Pellegri. Preoccupa il centrocampo, con un Kessiè non lo stesso dell’anno scorso, e che sarà impegnato in Coppa d’Africa. I rossoneri sono l’esempio perfetto di come il mix tra esperienza e giovani talenti sia quasi sempre un ottimo esperimento.

Napoli: probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia. Spalletti ha trovato la quadra, grazie ad una vera e propria scoperta come Zambo Anguissa. Soffre l’attacco quando manca un certo Victor Osimhen, il nigeriano è la vera arma in più della squadra. La preoccupazione è legata, oltre che al rinnovo di Lorenzo Insigne, ai tanti giocatori che saranno impegnati in Coppa d’Africa( Koulibaly, Anguissa, Osimhen…)

Articoli correlati

Back to top button