Serie A

Serie A, Verona-Udinese 1-0: prima gioia in campionato per Favilli

Verona e Udinese si affronteranno nell’unica sfida delle 15. Gli scaligeri arrivano dalla vittoria sulla Roma, seppur ottenuta a tavolino. L’Udinese invece esordisce in questa stagione, dopo aver saltato il primo turno con lo Spezia.

Verona-Udinese

Parte subito forte la squadra di Juric che già al sesto minuto sfiora il vantaggio con Barack che imbuca centralmente per un compagno che però calcia di poco a lato. Al 13′ risponde Lasagna che defilato sulla destra, prova il tiro al giro ma senza fortuna. Le due squadre sembrano volersi fronteggiare a viso aperto ma spesso sbagliano al momento del passaggio decisivo e i portieri rimangono al sicuro. Al 35′ è Tameze a far paura a Musso: il centrocampista sfrutta un rimpallo per cercare la battuta a rete, tiro che non inquadra lo specchio. Due minuti dopo è De Paul a tentare da fuori area ma il pallone centrale è facile preda di Silvestri. Le squadre vanno a riposo sullo 0 a 0.

Verona-Udinese, il secondo tempo

L’Udinese prova a spingere nella prima parte della ripresa: prima De Maio ci prova dalla lunga distanza sfruttando una respinta corta, poi un bello scambio tra Okaka e Lasagna porta quest’ultimo vicino al vantaggio. L’occasione più nitida dei friulani è di Samir, che al 50′ colpisce la traversa di testa. Al 57′ la sblocca il Verona: cross di Barak deviato di faccia dall’incolpevole Faraoni, Favilli gira sul palo lontano battendo Musso e facendo 1 a 0. Ci provano subito i bianconeri, al 63′, a trovare il pareggio sempre con le due punte centrali, ma anche questa volta Lasagna non trova il gol. Gli uomini di Gotti provano l’assalto alla porta veronese ma senza trovare la via del pareggio. All’ultimo respiro ci prova a Nestorowski ma la palla termina alta. La gara si conclude sul risultato di Verona 1 Udinese 0.

 

Il tabellino

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Veloso, Tameze (89′ Dawidowicz), Dimarco; Barak, Zaccagni (77′ Colley); Di Carmine (40′ Favilli). All. Juric

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio (78′ Nestorowski), Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan (62′ Forestieri), Coulibaly, Zeegelaar (62′ Ouwejan); Lasagna, Okaka. All. Gotti

Arbitro: Volpi di Arezzo

Ammoniti: Favilli (V)

Espulsi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio