Serie A

Serie A, Verona-Atalanta 1-1: Pessina risponde a Zapata

Un match che promette spettacolo quello tra il Verona e l’Atalanta. La squadra di Juric, dopo il passo falso con la Roma, cerca di ritrovare i 3 punti per agganciare momentaneamente il Sassuolo. I bergamaschi con la vittoria si porterebbe almeno per una sera al secondo posto, superando l’Inter.

Verona-Atalanta

Le squadre non vanno tanto per il sottile e cercano subito di proporsi in avanti, spesso però non trovando il giusto spazio per infilare la porta avversaria. La prima solare occasione è per gli ospiti, con una splendida combinazione al limite dell’area: Malinovskyi imbuca per zapata che di tacco smarca Pasalic, il quale viene però ipnotizzato da Silvestri quando il cronometro segna 13 minuti. Al 22′ rispondono gli scaligeri con un insidioso tiro cross di Faraoni che Gollini è costretto a mettere in corner. Sugli sviluppi dello stesso Salcedo mette di poco alto sulla traversa di testa. Una partita caratterizzata da grande intensità ma con poche palle gol, soprattutto per la grande attenzione delle due difese e l’imprecisione dei reparti avanzati. Al 40′ ci prova Zapata, che va via di forza lateralmente e prova a battere il portiere gialloblu, senza avere fortuna. Le squadre vanno al riposo con reti inviolate.

Verona-Atalanta, il secondo tempo

La sblocca subito l’Atalanta: dopo 4′ Zapata sfrutta bene un errore difensivo di Gunter, si invola verso la porta e batte Silvestri facendo 1 a 0. Ci vogliono circa 10 minuti per avere la risposta del Verona: sugli sviluppi di una punizione Veloso pesca Faraoni che impegna seriamente Gollini. Passano ancora 3 minuti e i gialloblu trovano il pareggio: Rrahmani prova il tiro, Gollini respinge ma sulla ribattuta si avventa Pessina che è libero di depositare in rete il gol dell’1 a 1. La rete riaccende l’animo degli scaligeri, che vanno di nuovo in porta con un bel tiro di Salcedo, il portiere bergamasco. Sul ribaltamento di fronte Silvestri salva due volte su Gomez e Zapata. L’Atalanta spinge ma fatica a trovare uno sbocco nella difesa di Juric. L’ingresso di Muriel potrebbe essere subito decisivo, ma il colombiano, lanciato in velocità, manca l’ultimo controllo e arriva lungo sul pallone. L’ultima occasione all’ultimo minuto è per Pasalic, il quale però non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione. Finisce 1 a 1 al Bentegodi

Il tabellino

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Günter (82′ Lovato), Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic (73′ Dimarco); Pessina, Zaccagni (46′ Borini); Salcedo (73′ Di Carmine). All.: Juric

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (69′ Caldara), Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler (78′ De Roon), Gosens (69′ Castagne); Malinovskyi (78′ Muriel); Gomez, Zapata. All.: Gasperini.

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: Hateboer (A), Pessina (V), Toloi (A)

Espulsi:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio