CuriositàSerie A

Serie A, il giudizio di Chiesa sui casi VAR della 3^ giornata: “Pjanic da rosso”

L’ex arbitro internazionale Massimo Chiesa ai microfoni di Calciomercato.com ha stilato un bilancio sull’operato dei colleghi in questa terza giornata di Serie A. L’ex fischietto ha analizzato tutti i casi VAR: ecco quali da promuovere e quali da bocciare.

VAR SÌ

Lazio-Frosinone: “Giusto annullare il gol a Milinkovic: era in posizione di fuorigioco sulla sponda di Acerbi”.

Milan-Roma: “Giusto annullare il gol di Higuain perché il piede destro è davanti a Manolas. L’anno scorso questa rete sarebbe stata convalidata, quest’anno no. Il motivo? Da questa stagione questi episodi non saranno più circondati da un alone di dubbio perché col Mondiale di Russia 2018 è stata introdotta la tecnologia tridimensionale che, proiettando sul terreno di gioco la posizione di qualsiasi parte del corpo validamente utilizzabile (e, perciò, con l’esclusione di mani e braccia), elimina qualsiasi interrogativo sulla posizione regolare o meno. Giusto anche annullare il gol a Nzonzi: Guida doveva vedere in diretta almeno uno dei due tocchi con le braccia”.

VAR NO

Atalanta-Cagliari: “Maresca doveva espellere Ionita e sanzionare il fallo di Srna su Zapata con un calcio di rigore per l’Atalanta. Il Var in questi due frangenti doveva intervenire”.

Fiorentina-Udinese: “Il Var non interviene per correggere la decisione di Guia: Pezzella era da espellere”.

Parma-Juventus: “Perché il Var Fabbri non interviene sul fallo di Pjanic? Il cartellino giallo è sanzione completamente sbagliata, questo è un chiarissimo fallo grave di gioco da sanzionare con il rosso. Più grave questo di quello commesso da Cuadrado nel finale. In entrambe le occasioni Doveri sbaglia e il Var non lo corregge”.
IL VIDEO DEL FALLO

Torino-Spal: “La manata di Schiattarella era da rosso diretto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio