Serie A

Serie A: Udinese-Fiorentina 0-0, pareggio che va bene ad entrambe

Nel recupero della 25° giornata di serie A, finisce a reti bianche tra Udinese e Fiorentina. Pareggio che muove la classifica di entrambe senza dargli però la scossa decisiva.

Serie A: Udinese Fiorentina 0-0, le scelte dei mister

Gotti lascia fuori Samir e promuove Troost Ekong, a centrocampo riposa Fofana sostituito da Jajalo. In attacco con Okaka c’è Nestorovski.

Viola con un centrocampo inedito composto centralmente da Castrovilli, Badelj e Duncan. Lirola e Igor sono gli esterni alti. Davanti Vlahovic preferito a Cutrone.

Serie A: Udinese-Fiorentina 0-0, la cronaca

La Fiorentina parte meglio e ha subito un’occasione con la classica incursione di Lirola sul lato destro dell’area; il tiro dello spagnolo è deviato in angolo da Musso. Un paio di palle perse da Duncan mettono i brividi alla difesa viola, poi Dragowski tira un sospiro di sollievo sulla conclusione di Mandragora: il sinistro del centrocampista si spegne fuori di un soffio.

La partita, molto equilibrata, potrebbe sbloccarsi al 30′: cross di Mandragora per Okaka, il centravanti svetta tutto solo ma spedisce incredibilmente alto. A cinque minuti dalla fine si svegliano gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Milenkovic colpisce il palo con un meraviglioso mancino al volo da posizione defilata.

Nel secondo tempo si scatena De Paul e prova in tutti i modi a cambiare l’inerzia della gara ma la sua mira è sempre, pur di poco, imprecisa. Negli ospiti ci prova Vlahovic ma Musso non ha problemi e neutralizza. Il neo entrato Lasagna scalda i guanti di Dragowski ma il portiere devia in angolo.

Non ci sono più particolari sussulti fino al termine e la gara finisce con un risultato ad occhiali.

Il tabellino

Udinese (3-5-2): Musso, Becao, Troost Ekong, Nuytinck, Str. Larsen, De Paul, Jajalo (71′ Fofana), Mandragora, Sema (82′ Zeegelaar), Okaka, Nestorovski (62′ Lasagna)

All. Gotti

Fiorentina: (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Castrovilli, Badelj (88′ Pulgar), Duncan, Igor (72′ Cutrone), Chiesa, Vlahovic

All. Iachini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio