Serie A

Serie A, Torino-Sampdoria 2-2: grande prestazione da parte di Candreva

Il Torino vuole ripartire dal primo tempo contro l’Inter. Davanti una Sampdoria che ha un disperato bisogno di punti, soprattutto dopo la sconfitta contro il Genoa in Coppa Italia.

Torino-Sampdoria

Il Torino si fa a vedere subito: Zaza, Linetty e poi Belotti che si presenta in area e batte in rete. L’arbitro annulla per fuorigioco. Gioia solo rimandata perché al 25′ Singo scappa con una magia e mette in mezzo dove il gallo si fa trovare pronto sul secondo palo. 0 a 1.Il toro si chiude e la Samp prova a farsi vedere, ma gli attacchi blucerchiati non sembrano impensierire più di tanto Sirigu. All’ultimo secondo occasione per Candreva, il cui diagonale si spegne sull’esterno della rete.

Torino-Sampdoria, il secondo tempo

La Sampdoria rivoluziona la squadra e trova subito il pareggio: verticalizzazione per Quagliarella che, grazie anche ad un rimpallo fortunato, serve Candreva il quale mette alle spalle di Sirigu. 1 a 1. Prova subito a rispondere il Torino con una bella punizione di Rodriguez che trova Audero pronto. Al 62′ Candreva restituisce il favore: palla in area, Quagliarella al volo buca il portiere granata. 1 a 2. Reazione immediata del Torino con Zaza fermato solo da uno straordinario riflesso del portiere blucerchiato. Belotti suona la carica: prima gli viene annullato un gol per fallo di mano, poi scodella per Meitè che trova nuovamente l’intervento di Audero. Solo questione di secondi perchè sugli sviluppi del calcio d’angolo lo stesso centrocampista segna di testa. 2 a 2.

 

Il tabellino

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez (70′ Verdi); Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi (70′ Murru); Zaza, Belotti. ALL.: Giampaolo (in panchina Conti).

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida (46′ Tonelli), Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal (46′ Silva), Jankto (46′ Damsgaard); Verre (46′ Gabbiadini); Quagliarella. ALL.: Ranieri (squalificato, in panchina Benetti).

ARBITRO: Doveri di Roma.

Ammoniti: Tonelli (S), Lyanco (T)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio