Serie A

Serie A: all’Ennio Tardini finisce 2 a 2 tra Parma e Bologna

Partita di vitale importanza per entrambe le compagini. Il Parma viene da 4 sconfitte di fila, anche se in alcune di queste ha fatto abbastanza bene. Solo contro la Fiorentina i ducali hanno fatto un pessimo primo tempo. Bologna che ha due punti in più degli avversari.

Parma che rivoluziona totalmente la formazione. Fuori Cornelius. Gervinho e Kulusevski in panchina. In attacco spazio a Darmian, Kucka e Sprocati. Si rivede Inglese in panchina. Nel Bologna out Palacio, dentro Barrow

Parma-Bologna: la cronaca

Dopo quattro minuti ospiti in vantaggio: su corner di Orsolini, il difensore stacca e di testa la mette dentro. PARMA-BOLOGNA 0-1. GOL DI DANILO.

Al 6′ contatto Bani-Kucka in area. Per l’arbitro non c’è nulla. Ancora Bani, che perde il pallone sulla tre quarti e Kucka prova il tiro dai 30 metri. Sul fondo.

Primi minuti molto combattuti. Kurtic prova a fare reparto da solo in area avversaria, dall’altra parte si sfrutta la velocità di Barrow. Prova Hernani a imbucarsi in fascia, la mette dentro ma la difesa del Bologna spazza.

Al 15´ raddoppio Bologna: bel sinistro al limite a giro rasoterra che si imbuca nell’angolino. PARMA-BOLOGNA 0-2. GOL DI SORIANO.

Parma in totale difficoltà. La squadra fatica contro l’attacco del Bologna e non riesce ad essere pericolosa in area avversaria. Prova il tiro dal limite Orsolini, totalmente sbagliato.

Mezz’ora di gioco al Tardini. C’è una squadra in campo messa bene ed è il Bologna, e poi c’è un’altra che gioca un po’ in maniera confusa che è il Parma.

Gli ospiti tengono sempre chiuso il passaggio per Scozzarella, costringendo il Parma a lanciare lungo e la sfera la perdono sempre. Poco da segnalare.

Il Parma con una formazione rimaneggiata fatica contro un Bologna preciso e cinico. Dopo quattro minuti di recupero, finisce il primo tempo al Tardini: PARMA-BOLOGNA 0-2.

Parma-Bologna: secondo tempo

Seconda frazione che comincia con i padroni di casa in attacco: Hernani mette in mezzo, Iacoponi colpisce di testa ma mette altissimo. Ci prova il Parma ma il Bologna si difende con grande ordine.

Al 62′ contropiede di Burrow: fa tutto da solo l’attaccante, si invola nell’area avversaria e inseguito da Gagliolo tenta il diagonale, bloccato da Sepe.

Partita molto spezzettata. Tanti stop, tutto ciò naturalmente favorisce il Bologna che con calma olimpica gestisce il match. Primo squillo dell’attaccante neo-entrato Inglese che prova il diagonale da posizione defilata, ma il pallone va in curva.

Ci prova ancora il Parma con Kurtic dai 25 metri, ma la sua conclusione termina di molto sul fondo. Al 72′ sinistro a giro di Kulusevski, fuori di molto. Al 77′ tiro dai 25 metri di Svanberg appena entrato: facile e centrale bloccato da Sepe.

Si fa rivedere la squadra di casa con una grande botta di Grassi: bel diagonale del centrocampista, bravo il portiere a respingere in tuffo. Ancora Parma su calcio d’angolo: corner in mezzo, Skorupski esce ma gli scappa la palla. Arriva il pallone a Inglese che tira di destro, ma Mbaye respinge sulla linea.

Ancora Inglese che si gira di sinistro da centro area e la spara troppo alta. Si fa rivedere il Bologna con la giocata di Dijks sulla fascia, palla in mezzo rasoterra per Palacio che la piazza di destro, di un filo fuori.

Al 90‘ Trova il gol della bandiera il Parma: su corner palla in mezzo, Barrow spizza ma la sfera arriva sulla testa di Kurtic che la mette dentro. PARMA-BOLOGNA 1-2, GOL DI KURTIC.L

Nei secondi finale pareggia il Parma: Gagliolo crossa, Tomiyasu si perde Inglese che insacca. PARMA-BOLOGNA 2-2, GOL DI INGLESE.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match al Tardini: PARMA-BOLOGNA 2-2.

Parma-Bologna: il tabellino

MARCATORI: 3′ pt Danilo (B), 16′ pt Soriano (B), 48′ st Kurtic (P), 49′ st Inglese (P).

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (38’ s.t. Pezzella), Iacoponi, Bruno Alves (1’ s.t. Karamoh), Gagliolo; Hernani, Scozzarella (1’ s.t. Kulusevski), Kurtic; Darmian, Kucka (15’ s.t. Grassi), Sprocati (15’ s.t. Inglese). Allenatore: D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani (44’ p.t. Mbaye), Dijks; Medel (47’ s.t. Ruffo Luci), Dominguez (31’ s.t. Svanberg); Soriano, Orsolini (31’ s.t. Skov Olsen), Sansone (31’ s.t. Palacio); Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio