Serie A

Serie A, Spezia Bologna 2-2: rimonta solo sfiorata per il Bologna

Allo stadio Picco, il match valido per la 12ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Spezia e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca.

Serie A, Spezia Bologna 2-2: cronaca e tabellino

Il ritorno dello Spezia al Picco è un ottovolante; i liguri vanno sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Nzola e sembrano in controllo della partita quando Dominguez trova il 2-1 ma l’incredibile si consuma nel recupero; prima Barrow trova un gol clamoroso direttamente da centrocampo sorprendendo Provedel non certo irreprensibile al 92′ ma quattro minuti più tardi le parti si invertono; Pobega atterra Soriano in area, il VAR richiama Giacomelli che decreta il calcio di rigore a tempo scaduto. Dal dischetto va Barrow ma stavolta Provedel gli dice di no e respinge anche sul secondo tentativo dell’attaccante felsineo. Questa la cronaca del match.

Sintesi Spezia Bologna 2-2

1′ Calcio d’inizio Per la prima volta, la Serie A sbarca al Picco di La Spezia

19′ GOL SPEZIA 1-0 Difesa del Bologna troppo alta, si ritrovano in due davanti a Da Costa, Gyasi appoggia a Nzola che deposita a porta sguarnita.

23′ Prova a reagire il Bologna; la palla buona ce l’ha Barrow che entra in area, aggira Provedel ma chiude troppo il destro e la sfera si perde sul fondo.

34′ Occasione Bologna: Cross di Barrow dalla destra, a centro area svetta Tomiyasu che di testa manda alto.

36′ Azione pericolosa dello Spezia: Marchizza sfonda a sinistra e mette in mezzo un cross su cui si avventa Estevez che da ottima posizione però colpisce dopo il rimbalzo e la manda in cielo.

40′ Erroraccio Spezia: Erroraccio di Provedel che regala il pallone a Soriano il quale, anziché battere subito a rete, tergiversa, si fa rimontare dalla difesa spezzina e alla fine perde palla.

47′ Palo Agudelo Clamoroso palo di Agudelo che tutto solo davanti a Da Costa cerca di colpire sul primo palo da pochi passi e invece centra in pieno il montante.

63′ GOL SPEZIA 2-0 Agudelo servito sulla destra all’interno dell’area, rasoterra su cui Da Costa riesce a metterci la punta delle dita ma sul secondo palo c’è Nzola che la spinge in porta.

72′ GOL BOLOGNA 2-1 Angolo dalla destra, la difesa spezzina non libera alla perfezione e Dominguez dal limite con un fendente rasoterra trova l’angolo.

90’+2′ GOL BOLOGNA 2-2 Pazzesco Barrow che vede Provedel fuori dai pali e lo uccella con un missile da centrocampo!

90’+4′ Proteste Bologna Contatto Pobega-Soriano in area dello Spezia, tutti intorno a Giacomelli che lascia proseguire ma si attende il VAR.

90’+5′ RIGORE BOLOGNA Giacomelli va alla On field review; è rigore

90’+6′ Para Provedel Barrow apre il piatto destro, Provedel respinge, Barrow riprova di testa ma ancora Provedel salva.

90’+7′ Fischio finale Finisce 2-2 al Picco.

Tabellino

Marcatori: 19′, 63′ Nzola (S), 72′ Dominguez, 90’+2′ Barrow (B).

SPEZIA (4-3-3) – Provedel; Ferrer, Chabot, Erlic, Marchizza; Estevez (dall’81 Ricci), Agoumè (dall’81 Pobega), Maggiore (dal 73′ Deiola); Agudelo (dal 64′ Farias), Nzola, Gyasi. All. Italiano.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Da Costa; De Silvestri, Danilo, Paz, Tomiyasu; Medel (dall’81 Baldursson), Dominguez (dall’81 Poli); Vignato (dal 55′ Svanberg), Soriano, Barrow; Palacio (dall’84’ Rabbi). All. Mihajlovic.

Ammoniti: Marchizza, Gyasi, Agoumé (S), Tomiyasu (B).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio