Serie A

Serie A, Spal-Bologna: il Bologna batte la Spal 3 a 1

La partita Spal-Bologna termina con grande vittoria della squadra di Mihajlović, 3-1. Il Bologna  sale a quota 27 punti. La Spal invece rimane in piena zona play out. La squadra di Semplici è andata in svantaggio in questo campionato 18 volte, più di qualunque altra squadra.

Spal-Bologna: la cronaca

Inizia il match Spal- Bologna, Santander vicino al gol!Brividi per i tifosi della Spal: calcio di punizione di Orsolini, colpo di testa dell’attaccante che non trova di un soffio la porta.  Al 8′ ci prova Missiroli,  il giocatore va alla conclusione da oltre 20 metri, complice la deviazione di Pav che per poco non centra la porta.  Primo giallo del match per Cionek, per il fallo su Palacio. Un altro fallo, questa volta è per Valoti, fallo su Orsolini.  Valoti era diffidato e salterà la trasferta di Roma contro la Lazio.

Il Bologna si ripropone con velocità con Soriano che prova a lanciare la palla ai compagni in profondità, ma il forte passaggio viene deviato. La Spal reagisce subito con l’azione di Petagna, l’attaccante tira dal limite ma la conclusione viene subito respinta. Calcio di rigore per la Spal. Al 22′ viene ammonito Paz. Al 23′ Petagna spiazza il portiere e fa goal. Spal-Bologna, 1-0.

Al 24′ autogol di Vicari, Spal-Bologna, 1-1. Il Bologna si muove sempre sul centro-destra; costruisce un altraopportunità, con Palacio che riceve in area e appoggia per il destro di Poli, viene murato dalla difesa. Viene ammonito Petegna, per un gomito largo. Anche Petegna diffidato, non parteciperà alla trasferta con la Lazio. Al 43′ viene espulso per proteste il preparatore dei portieri della Spal. Tre minuti di recupero, termina il primo tempo, Spal-Bologna, 1-1.

Comincia il secondo tempo, subito un cambio per la Spal: fuori Cionek, dentro Bonifazi. Al 52′ occasione per il Bologna! Bonifazi perde la palla e e innesca la ripartenza di Soriano verso la porta.  Berisha in uscita bassa lo frena, poi arriva Orsolini che riesce solo a guadagnare un angolo. Al 53′ Paz a un soffio dalla rete! Sul corner arriva il colpo di testa per poco non centra la porta. Primo cambio per il Bologna al 58′: con Barrow al posto di Santander.

Grande ribalta con il goal di Barrow! 2-1 per il Bologna. Ma subito al 63′ tris di Soriano, 3-1 per il Bologna. Ammonito Orsolini al 68′. Secondo cambio dentro Skov Olsen al posto di Orsolini. Sostituzione per la Spal:  fuori Valoti, dentro Paloschi. Ultimo cambio per la Spal: Floccari al posto di Di Francesco. Ultimo cambio per il Bologna :fuori Poli, dentro Svanberg. Ammonito al 89′ Takehiro Tomiyasu. Termina qui la partita, il Bologna batte la Spal 3-1.

Spal-Bologna: il tabellino

Marcatori: 23′ p.t. rig. Petagna (S), 24′ p.t. autogol Vicari (S), 13′ s.t. Barrow (B), 17′ s.t. Poli (B)

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek (dal 1′ s.t. Bonifazi), Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Valoti, Missiroli, Reca; Di Francesco
(dal 34′ s.t. Floccari), Petagna. All. Semplici.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Paz, Mbaye; Poli (dal 36′ s.t. Svanberg), Schouten; Orsolini (dal 24’s.t. Skov Olsen), Soriano, Palacio; Santander (dal 12′ s.t. Barrow). All. Mihajlovic.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 10′ p.t. Cionek (S), 13′ Valoti (S) 22′ p.t. Paz (B), 35′ p.t. Petagna (S), 22′ s.t. Orsolini (B)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio