Approfondimenti

Serie A: settimana decisiva per la ripresa del campionato

Serie A, settimana decisiva per la ripresa del campionato. Tre step preliminari alla valutazione del Governo: la speranza è una ripartenza blindata a fine maggio.

Serie A: la settimana decisiva

Il 4 maggio, data in i club sperano di poter riprendere gli allenamenti, si avvicina e il calcio si prepara a confrontarsi con tutte le parti sportive e sociali per non farsi trovare impreparato.

Una settimana che potremmo dire decisiva: prima la riunione tra FIGC e comitato tecnico-scientifico per le linee guida da tenere durante le sedute, poi la UEFA  cercherà di varare un calendario per concludere le coppe ed infine vertice FIGC per aggiornare leghe, giocatori e arbitri sull’incontro con il comitato tecnico-scientifico. L’ ultima parola, ovviamente, l’avrà il governo.

Serie A: le linee guida durante gli allenamenti

Domani giornata importante perché si saprà di più sulle linee guida da tenere durante gli allenamenti: maxi-ritiri super blindati, tamponi a tappeto a spese dei club, visite mediche e formazione sulla prevenzione del contagio.

Coppe europee: accordo ECA-UEFA

Mercoledi, la UEFA sulla scia dell’accordo con l’Eca cercherà di trovare una soluzione per la conclusione delle competizioni europee.

Giovedì invece la FIGC relazionerà leghe, calciatori e arbitri sull’incontro con il comitato tecnico-scientifico ed abbozzare possibili date e modalità di ripresa del campionato

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio