Serie A

Serie A, Sampdoria-Inter 2-1: gli ex Candreva e Keita stendono i nerazzurri

Riflettori puntanti su Marassi quest’oggi. L’Inter ha la possibilità di sorpassare il Milan che dovrebbe, covid permettendo, giocare questa sera con la Juventus. La Sampdoria ha già messo in difficoltà i rossoneri e vuole provarci anche con i nerazzurri.

Sampdoria-Inter

Prima occasione per l’Inter: bell’azione collettiva dei nerazzurri, Sanchez scarica per Young che batte a colpo sicuro ma trova la risposta di Audero. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il VAR richiama Valeri che vede un tocco di mano e assegna calcio di rigore ai nerazzurri, e ancora Audero protagonista che para il tiro a Sanchez. C’è anche la Samp: calcio di punizione sulla trequarti, svetta Tonelli che colpisce la traversa. Mille emozioni e un altro rigore, questa volta per la Sampdoria ancora per fallo di mano: sul dischetto va Candreva che spiazza Handanovic per il più classico dei gol dell’ex. 1 a 0.

L’Inter non riesce a trovare la reazione dopo il rigore sbagliato e i blucerchiati raddoppiano: Damsgaard semina il panico fra la difesa nerazzurra, mette in mezzo dove Keita la metta sul palo lontano. 2 a 0. Nel finale Sanchez prova a farsi perdonare scartando due doriani e andando al tiro ma ancora Audero sventa il suo tentativo. Ancora Inter con Hakimi che mette in mezzo per Lautaro che sfiora il palo.

Sampdoria-Inter, il secondo tempo

Inizia la ripresa ed è ancora Lautaro che gira di testa e a sfiorare la traversa. Al 53′ i blucerchiati sfiorano il colpo del ko: contropiede che porta al tiro Jakto, il cui tiro è preciso ma poco potente con Handanovic che riesce a toglierlo dallo specchio. E’ l’Inter a far la partita ma la Sampdoria è molto pericolosa in contropiede. Al 65′ torna in partita l’Inter: calcio d’angolo di Brozovic, De Vrij salta più in altro di tutti e insacca. 2 a 1. Tanta mole di gioco prodotta dai nerazzurri ma poca precisione negli ultimi 16 metri. Sono gli angolo a far più paura alla Samp, visto che al minuto 82 Perisic colpisce indisturbato ma alto sulla traversa. L’assalto finale dell’Inter non sortisce effetti, a Marassi finisce 2 a 1 per la Sampdoria.

Il tabellino

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Yoshida, Tonelli (68′ Bereszynski), Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva (73′ Leris), Jankto (73′ Askildsen); Keita Balde (92′ La Gumina), Damsgaard. All. Ranieri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (80′ D’Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella (80′ Vidal), Brozovic, Gagliardini (62′ Lukaku), Young (46′ Perisic); Lautaro Martinez, Sanchez (70′ Eriksen). All. Conte.

ARBITRO: Valeri di Roma 2

Ammoniti: Barella(I), Lautaro (I), De Vrij (I), Thorsby (S), Askildsen (S), Hakimi (I)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio