Serie A

Serie A: Sampdoria-Fiorentina 2-1, vittoria casalinga per i blucerchiati

Successo per la squadra di Ranieri che supera la Fiorentina grazie a Keita e Quagliarella. Di Vlahovic il gol del momentaneo pareggio viola

La squadra di Prandelli cerca punti a Genova per risollevare una classifica deficitaria. La formazione di Ranieri arriva a questo match dopo aver pareggiato 1-1 a Benevento.

La Sampdoria con la coppia Keita-Ramirez in avanti, spazio a Silva a metà campo. La Fiorentina risponde con Kouamé-Vlahovic. Nella partita di andata, la Sampdoria s’impose al Franchi per 2-1.

È Fabio Maresca della sezione di Napoli l’arbitro designato a dirigere Sampdoria – Fiorentina, gara valida per la 3ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020 – 2021.

Sampdoria-Fiorentina: primo tempo

Dopo dieci minuti di gioco, gara estremamente bloccata in questo avvio con entrambe le formazioni che si studiano e tendono a non scoprirsi più di tanto.

Al 11′ azione individuale sulla destra da parte di Damsgaars che elude un avversario e poi incrocia con il destro, parata di Dragowski.

Quarto d’ora di gioco: sempre 0-0 tra Sampdoria e Fiorentina. C’è molto equilibrio in campo tra le due formazioni.

Al 20′ Fiorentina che ci prova in percussione con Kouamé che viene letteralmente respinto dalla difesa della Sampdoria.

Al 23′ Koume cerca in area Vlahovic, ma la palla va a colpire incredibilmente il compagno di squadra Castrovilli, sulla linea di passaggio.

Non si sblocca il risultato del “Luigi Ferraris“: sempre 0-0 tra Fiorentina e Sampdoria. A dire il vero, latitano anche le occasioni da gol.

Dopo una prima fase in cui la Fiorentina ha subito l’iniziativa della Sampdoria, la squadra di Prandelli ha guadagnato metri ma deve fare molta attenzione alle ripartenze blucerchiate.

Al 31′ si sblocca il punteggio a Genova: colpo di testa vincente di Keita su angolo di Gaston Ramirez. Erroraccio, però, di Dusan Vlahovic in marcatura. SAMPDORIA-FIORENTINA 1-0, GOL DI KEITA.

Al 37′ pareggio della viola: sulla punizione di Pulgar dai 20 metri, Audero riesce a respingere in tuffo ma sulla respinta Vlahovic si fionda sul pallone e lo colpisce di testa. SAMPDORIA-FIORENTINA 1-1, GOL DI VLAHOVIC.

Al 43′ colpo di testa in terzo tempo in area piccola di Thorsby su cross dalla mancina di Augello, ma la palla finisce alta.

Nei secondi finali problemi alla caviglia per Vlahovic: torsione innaturale. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo al “Luigi Ferraris”: SAMPDORIA-FIORENTINA 1-1.

Sampdoria-Fiorentina: secondo tempo

Ad inizio ripresa su angolo di Gaston Ramirez la palla attraversa pericolosamente l’area piccola della Fiorentina finendo sul fondo, senza però trovare nessuna deviazione.

Al 53′ palo di Milenkovic dopo la punizione dalla sinistra di Bonaventura. Audero fa il miracolo e smanaccia ma Pezzella calcia a lato.

Al 55′ conclusione al volo di Bonaventura che sfiora il palo

Al 56′ contropiede della Sampdoria con Keita, ma l’attaccante blucerchiato in posizione defilata calcia sull’esterno della rete.

Al 63′ si fa rivedere la Fiorentina con il colpo di testa di Milenkovic su corner di Biraghi: Audero senza problemi.

Al 68′ ancora i viola con il tentativo di Castrovilli dal limite dell’area di rigore, ma la palla termina alta sopra la traversa.

Al 71′ nuovo vantaggio dei padroni di casa: entrato da pochi minuti Quagliarella sfrutta un assist di Candreva e fulmina Dragowski con un destro a incrociare. SAMPDORIA-FIORENTINA 2-1, GOL DI QUAGLIARELLA.

Al 75′ nella Sampdoria esce Silva, entra Ekdal. Al 83′ nella Fiorentina fuori Pezzella e Venuti, dentro Callejon e Malcuit.

Al 86′ salvataggio di Colley sulla linea su gran tiro di Biraghi. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match del “Luigi Ferraris”: SAMPDORIA BATTE FIORENTINA 2-1.

Sampdoria-Fiorentina: il tabellino

MARCATORI: 31′ Keita (S), 36′ Vlahovic (F), 71′ Quagliarella (S).

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto (dal 64′ Quagliarella), Adrien Silva (74′ Ekdal), Thorsby, Damsgaard (dal 64′ Candreva); Ramirez, Keita (dal 88′ Leris). Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (dal 82′ Callejon), Martinez Quarta; Venuti (dal 82′ Malcuit), Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamè, Vlahovic. Allenatore: Prandelli.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio