Serie A

Serie A, Roma-Lazio: le probabili formazioni delle due squadre

Questa sera andrà in scena alle ore 18 l’attesissimo Derby della Capitale, tra Roma e Lazio. Gara valida per la 21′ giornata di Serie A e che si disputerà come di consueto allo Stadio Olimpico di Roma.

Le probabili scelte di Paulo Fonseca

Per il tecnico giallorosso scelte abbastanza obbligate, con il modulo che sarà come di consueto il 4-2-3-1. Tra i pali come sempre ci sarà Pau Lopez. Il quartetto difensivo dovrebbe vedere ai lati a sorpresa Santon e Kolarov. I due centrali saranno Mancini e Smalling. In mediana ci saranno Cristante e Veretout, al posto dell’infortunato Diawara. Sulla trequarti spazio a Under e a uno tra Kluivert e Florenzi sulle fasce, con il primo leggermente favorito e con Pellegrini al centro. L’unica punta sarà Edin Dzeko, al rientro dopo la squalifica in Coppa Italia.

Le probabili scelte di Simone Inzaghi

Pochissimi dubbi invece per Simone Inzaghi, che si affiderà al suo solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Strakosha. In difesa spazio a Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Sulle fasce giocheranno Lazzari e Lulic, con in mezzo Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto. In avanti ci sarà invece la coppia Correa-Immobile.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Florenzi; Dzeko. ALL.: Fonseca.

A DISP.: Mirante, Fuzato, Cardinali, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Kluivert, Spinazzola, Pastore, Peres, Perotti, Kalinic.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. ALL.: S.Inzaghi.

A DISP.: Proto, Guerrieri, Vavro, Patric, Bastos, Parolo, V.Berisha, Jony, A. Anderson, D. Anderson, Adekanye, Caicedo.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio