Serie A

Serie A, c’è Roma-Juventus: con Dzeko da “avversario” bianconero

Roma e Juventus si troveranno stasera di fronte per il posticipo serale di A alle 20:45. Ma c’è un protagonista che proprio oggi avrebbe dovuto vestire la maglia bianconera ed essere bianconero: parliamo di Edin Dzeko.

Dzeko: lui di nuovo al centro dell’attacco di Fonseca

Il bosniaco, anche in questa sessione di mercato, è stato vicinissimo dal lasciare la Capitale e la Roma della quale è simbolo, ormai, e anche capitano.

Lui sarà di nuovo al centro dell’attacco costruito da Fonseca per scardinare la difesa bianconera e fermare il nuovo corso di Pirlo.

L’allenatore bianconero, che non si è mai nascosto su Dzeko, punta su un attacco con Cristiano Ronaldo e Kulusevski, già a segno nella prima giornata, con Ramsey subito dietro. In panchina anche il neoarrivato Morata e Dybala che ha recuperato dall’infortunio.

Dzeko: 2 volte su 3 ha vinto il portoghese

Per le scelte, invece, del tecnico giallorosso, tutto ruota appunto intorno al bosniaco che, in Italia, ha sfidato tre volte CR7. Il bianconero ne è uscito vincitore 2 volte e ora per Edin è il momento di risalire la china.

Dzeko sarebbe stato stasera molto probabilmente la prima punta della Juventus al fianco di Cristiano Ronaldo, ma il blocco dell’affare Milik fece saltare tutto visto che Paratici aveva già l’accordo e il gradimento del giocatore.

Articoli correlati

Back to top button