Serie A

Serie A, Roma-Fiorentina 2-0: Spinazzola e Pedro stendono la viola

Derby tra proprietà a stelle e strisce quello tra Roma e Fiorentina. Giallorosso e viola vogliono competere per un posto in Europa e, in questa chiave, il match di stasera pesa più di tre punti.

Roma-Fiorentina

La Fiorentina inizia a pieni giri ma è la Roma a passare in vantaggio: rilancio di Mirante, la palla arriva a Spinazzola che si invola verso la porta e, dopo un rimpallo, insacca il gol dell’1 a 0. Ancora giallorossi al 22′ quando Dzeko svetta in area di rigore ma trova la pronta risposta di Dragowski. Ancora il portiere viola al 36′ che risponde prima a Karsdorp e poi a Mkhitaryan. Sono sempre i giallorossi a tentare l’offensiva ma le squadre vanno a riposo sul risultato di 1 a 0.

Roma-Fiorentina, il secondo tempo

Non cambia il copione nel secondo tempo: incursione di Veretout che lo porta al tiro, senza però trovare lo specchio della porta. Ci prova anche Mkhitaryan in percussione ma il suo tentativo viene messo in angolo dalla difesa della Fiorentina. Sono solo le prove generali perchè al 70′ i giallorossi raddoppiano: contropiede perfetto che parte da Veretout che si conclude con l’assist di Mkhitaryan per Pedro. 2 a 0. Ci prova anche la viola a farsi vedere, ma il colpo di testa di Kouamè finisce fra le braccia di Mirante. Continua la serata negativa per la Fiorentina, quando Orsato mostra il rosso a Martinez Quarta per un brutto fallo su Dzeko. Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara.

Il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (73′ Bruno Peres), Pellegrini (78′ Cristante), Veretout (88′ Kumbulla), Spinazzola; Pedro (71′ Carles Perez), Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Amrabat (82′ Duncan), Bonaventura (56′ Vlahovic), Castrovilli (46′ Pulgar), Biraghi; Ribery (82′ Cutrone), Callejon (66′ Kouamè). Allenatore: Iachini.

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: Dzeko (R), Castrovilli (F), Veretout (R), Lirola (F), Cristante (R)

Espulsi: Martinez Quarta (F)

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio