Serie A

Serie A: Milan-Sampdoria 1-1, un punto a testa per Pioli e Ranieri

All'iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Fabio Quagliarella rispondono i rossoneri con il gol nel neo-entrato Hauge

Pioli recupera Rebic ma va in panchina: gioca Krunic sulla trequarti alle spalle di Ibra. Sorpresa in difesa con Saelemaekers terzino, si rivede dall’inizio Bennacer.

Ranieri insiste con la coppia Quagliarella-Gabbiadini, lancia Damsgaard dal 1’ e dietro si affida a Tonelli. Sarà Piccinini, della sezione A.I.A. di Forlì, a dirigere la gara valevole per la 28^ giornata di Serie A.

Milan-Sampdoria: primo tempo

Al 3′ pericolosa la Sampdoria con l’iniziativa di Bereszynski sulla destra, ma c’era una posizione di fuorigioco del polacco.

Al 10′ chiusura di Candreva su Hernandez, altro duello da tenere d’occhio.

Al 11′ stavolta a rischiare è Kessié, provvidenziale Kjaer in anticipo su Damsgaard.

Al 14′ Sampdoria che sfonda con troppa facilità sulla destra: Milan che deve ancora entrare in partita.

Al 22‘ non c’è forza nel destro del laterale blucerchiato Augello, ma il Milan rischia ancora.

Al 23′ pallone di Gabbiadini per Damsgaard, anticipato al momento del tiro da Theo Hernandez.

Al 24′ punizione di Candreva e colpo di testa del norvegese di Thorsby: splendida la risposta in tuffo di Donnarumma che nega il vantaggio alla Sampdoria.

Al 30′ si fanno vedere i rossoneri con Ibrahimovic che ci prova su calcio di punizione da lui stesso procurato: battuta dai 25 metri che s’infrange sulla barriera.

Al 33′ poca fortuna anche per Calhanoglu: destro che si stampa sulla barriera.

Al 37′ decisivo Thorsby che anticipa Ibrahimovic in area.

Al 38′ il primo tiro nel match del Milan é arrivato al minuto 30. Rossoneri che non avevano mai effettuato la prima conclusione così tardi in una partita di questa Serie A.

Al 41′ da dimenticare la conclusione dalla distanza di Hernandez: pallone lontanissimo dalla porta di Audero.

Al 43′ il Milan protesta per un contatto in area tra Augello e Ibrahimovic: a terra entrambi. Piccinini lascia correre ma ha rischiato il terzino della Sampdoria.

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo a San Siro: MILAN-SAMPDORIA 0-0 

Milan-Sampdoria: secondo tempo

Novità nella ripresa nel Milan: dentro Kalulu al posto di Saelemaekers, che era stato ammonito e perde il “ballottaggio” per uscire nei confronti di Castillejo.

Al 47′ ripartenza del Milan condotta da Ibrahimovic che, tuttavia, non trova il filtrante per l’inserimento di Krunic.

Al 55′ Kalulu chiude di testa sul cross di Candreva, ma concede un corner alla Sampdoria: sicuro Donnarumma in presa alta.

Al 57′ ospiti in vantaggio: appoggio sbagliato di Hernandez che serve Quagliarella: il suo destro dalla distanza è perfetto con Donnarumma sorpreso fuori dai pali. MILAN-SAMPDORIA 0-1, GOL DI QUAGLIARELLA.

Al 59′ grave intervento del portoghese Adrien Silva che, già ammonito, entra in ritardo su Castillejo: secondo giallo e Sampdoria in dieci.

Era dal campionato 2015/16 con lo Sporting Lisbona che Adrien Silva non collezionava un cartellino rosso (contro il Benfica nel marzo 2016).

Al 67′ ci riprova dalla distanza Quagliarella, ma stavolta non trova la porta.

Al 75′ Calhanoglu al tiro: pallone a lato, ma c’è stata una deviazione che vale un corner.

Al 82′ Rebic trova il tocco per superare Audero: fondamentale la chiusura del difensore blucerchiato Colley che salva sulla linea.

Al 87′ pareggio dei rossoneri: Hauge gestisce il pallone in area e trova il destro a giro che non lascia scampo ad Audero. MILAN-SAMPDPORIA 1-1, GOL DI HAUGE.

Al 88′ Calhanoglu! Destro secco di Calhanoglu: si salva Audero.

Al 93′ destro di Kessié che si stampa sul palo con Audero battuto.

Dopo cinque minuti di recupero finisce il match a San Siro: MILAN-SAMPDORIA 1-1.

Milan-Sampdoria 1-1:risultato e tabellino

MARCATORI: 57′ Quagliarellia (S), 87′ Hauge (M)

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Saelemaekers (45′ Kalulu), Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer (59′ Tonali), Kessie; Castillejo (73′ Hauge), Calhanoglu, Krunic (59′ Rebic); Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello (89′ Yoshida); Candreva (89′ Leris), Thorsby, Silva, Damsgaard (89′ Verre); Quagliarella (84′ Keita), Gabbiadini (62′ Askildsen). Allenatore: Ranieri

AMMONITI: Thorsby (S), Saelemaekers (M), Adrien Silva (S), Candreva (S).

ESPULSO: 59′ Silva (S).

ARBITRO: Piccinini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio