Serie A

Serie A, ipotesi porte chiuse per un mese

La Serie A è piombata nel caos. L’emergenza coronavirus ha scompigliato il calendario, e non si riesce a trovare un accordo sulle modalità dei recuperi. Ad aggravare, o risolvere, la situazione sarebbe l’ipotesi di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio, il quale prevederebbe lo svolgimento delle manifestazioni sportive senza affollamenti di pubblico, quindi a porte chiuse.

Porte chiuse Serie A

Questo mercoledì 4 marzo è una giornata cruciale per il destino del nostro campionato. Oltre alle nuove normative dal governo, che potrebbero anche fermare il torneo, a Roma dovrebbe svolgere l’ennesima assemblea dei club. All’ordine del giorno la votazione di quello che sarebbe il nuovo calendario, con i recuperi della 26^giornata da giocare nel weekend. Al momento sembra che 18 squadre abbiano già dato il consenso tramite PEC. Fermamente contraria è l’Inter, la quale vorrebbe prima giocare la gara con la Sampdoria, in modo da evitare un filotto con Napoli, Juventus e Getafe.

Da chiarire ancora la posizione del club di De Laurentiis. I partenopei hanno accettato le nuove norme in maniera informale, e dunque ci si aspetta un’ufficiale presa di posizione in merito alla questione. Oggi la Serie A conoscerà il suo futuro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio