Serie A

Serie A: finisce 1-1 all’Olimpico tra Roma e Sampdoria

Al vantaggio della squadra di Mourinho firmato da Eldor Shomurodov risponde per i blucerchiati Manolo Gabbiadini

Dopo la bella vittoria del “Gewiss Stadium“, la Roma vuole dare continuità ai suoi risultati e affronta all’Olimpico la Sampdoria.

Mourinho conferma la squadra vittoriosa con l’Atalanta. Nella Sampdoria di D’Aversa in porta Falcone per Audero. A centrocampo spazio per Ekdal con Andrè Silva. Coppia d’attacco Caputo-Gabbiadini.

Serie A, Roma-Sampdoria: primo tempo

Al 1′ avvio fulmineo della Sampdoria: Mancini butta giù Caputo, ma l’attaccante doriano era in fuorigioco.

Al 3′ ROMA PERICOLOSA: Abraham scatta tra Colley e Yoshida e calcia da posizione defilata: conclusione a lato non di molto.

Al 6′ PROTESTE SAMPDORIA: chiedeva fallo sulla destra Bereszynski, sgambettato vistosamente da Ibanez, ma per Giacomelli non c’è fallo.

Al 13′ Mkhitaryan sbaglia il tocco per Abraham: bravo Yoshida a sventare di testa la minaccia.

Al 18′ traversone dalla destra di Karsdorp: lo raccoglie di testa Mkhitaryan, che prova senza successo a fare la sponda per Zaniolo in area.

Al 25‘ sugli sviluppi del calcio piazzato si fa vedere Ibanez, ma è ancora molto bravo Yoshida a salvare la Sampdoria.

Al 27′ cerca la porta da 25 metri Adrien Silva: il tiro non impensierisce Rui Patricio.

Al 30′ RIPARTENZA ROMA: palla allargata per Abraham, che si defila in area e cerca l’imbucata per Zaniolo. Bravissimo Askildsen, che in scivolata devia la sfera permettendo l’intervento di Falcone.

Al 33′ Veretout ruba il pallone dai piedi di Bereszynski in area di rigore doriana ma poi sullo slancio non riesce a mettere dentro per i compagni.

Al 36′ RISPOSTA SAMPDORIA: si fa vedere Gabbiadini, che calcia di collo pieno all’altezza dei 20 metri, ma Rui Patricio blocca alla sua sinistra.

Al 37′ Abraham apre a destra per Karsdorp e taglia forte in area per staccare di testa, ma l’incornata è imprecisa.

Al 40′ prima Abraham cerca un passaggio di troppo e spreca una buona occasione. Poi sulla ripartenza Bereszynski sbaglia completamente la palla in mezzo.

Al 42′ Mkhitaryan prepara bene la conclusione: blocca centralmente Falcone.

Dopo tre minuti di recupero, finisce il primo tempo allo stadio “Olimpico”: ROMA-SAMPDORIA 0-0.

Serie A, Roma-Sampdoria: secondo tempo

Al 46′ COLPO DI SCENA ROMA: non ce la fa a restare in campo Abraham, al suo posto entra Afena-Gyan.

Al 50′ Veretout si libera facilmente di Augello ma poi non trova a rimorchio Zaniolo: ottimo l’anticipo di Askildsen.

Al 53′ PALO SAMPDORIA: Pasticcio della Roma che si fa male da sola sbagliando un facile disimpegno, Candreva si avventa sul pallone in area e prende in pieno il legno calciando a botta sicura.

Al 60′ palla in verticale di Zaniolo, che costringe Falcone al grande intervento con i pugni: il giallorosso era però in posizione irregolare.

Al 61′ perde troppo tempo con il rinvio Falcone: Giacomelli ammonisce il portiere della Sampdoria.

Al 62′ DOPPIA SUPER PARATA DI FALCONE: si esalta il portiere della Sampdoria che prima respinge un tiro a giro di Zaniolo e poi da terra si salva anche sul tap-in a botta sicura di Felix.

Al 72‘ VANTAGGIO ROMA: caparbia azione dell’uzbeko, che resta attento nonostante un paio di respinte e con grande forza di volontà si ritaglia una finestra per calciare. ROMA-SAMPDORIA 1-0, GOL DI SHOMURODOV.

Al 76′ Falcone è bravissimo ad uscire sulla palla di Mkhitaryan e a salvare ancora i suoi.

Al 80′ PAREGGIO SAMPDORIA: sugli sviluppi di un corner, dopo un paio di rimpalli,  Gabbiadini deve solo spingere in porta la sfera, ROMA-SAMPDORIA 1-1, GOL DI GABBIADINI.

Al 85‘ Karsdorp con grande caparbietà riesce a soffiare palla ad Augello: respinge però ancora la difesa della Sampdoria.

Al 88′ Mancini cerca il taglio di Shomurodov: Falcone si distende in uscita e mette ancora in angolo.

Al 90’+1 esce dall’area l’ennesima ribattuta della difesa doriana: sul pallone si avventa Mkhitaryan che però non trova la porta con l’interno sinistro.

Dopo cinque minuti di recupero, finisce il match allo stadio “Olimpico”: ROMA-SAMPDORIA 1-1.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio