Serie A

Serie A, presentato il nuovo pallone Nike Flight

La Lega Serie A ha ufficializzato l’arrivo di Nike Flight, ovvero il pallone per la stagione 2020-21, che verrà utilizzato anche in Inghilterra e Russia. Il campionato che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe iniziare intorno alla metà di settembre, a poco più di un mese dalla fine di quello attuale.

Il comunicato ufficiale della Serie A su Nike Flight

“La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica.

Conclude la Lega Serie A con ulteriori dettagli

“Nike Flight presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre ad influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori. Nike Flight Serie A è caratterizzato da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Lo ‘swoosh’ stilizzato e altri dettagli sono invece di colore rosso“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio