Serie A

Serie A, Napoli-Spezia 1-2: Nzola e Pobega beffano i partenopei

Napoli e Spezia scenderanno in campo alle ore 18. Gli azzurri non possono permettersi di perdere terreno nei confronti della Roma. Lo Spezia si trova in una situazione di classifica complicata e proverà a mettere in difficoltà gli uomini di Gattuso.

Napoli-Spezia

Passa un minuto e Insigne si divora l’1 a 0: Lozano scappa sulla destra, mette in mezzo per il numero 24 che incespica sul pallone da solo davanti al portiere. Poco dopo Politano prova a mettersi in proprio cercando il secondo palo, la palla termina in corner. Inizio arrembante degli azzurri: anche Bakayoko al quinto minuto tenta la fortuna da fuori area, Provedel mette in angolo. Lo Spezia prova a farsi vedere ma è sempre in Napoli il più pericoloso: Provedel pasticcia, si fa rubare la palla da Lozano ma poi para il tentativo di Insigne; la difesa non riesce a rinviare ma prima Fabian Ruiz, poi nuovamente Insigne non riescono ad approfittarne. Insigne è sicuramente l’uomo più pericoloso ma si trova davanti un super Provedel che sventa un altro pericolo al 36′.

Napoli-Spezia, il secondo tempo

Assedio Napoli anche nel secondo tempo: al 52′ Petagna tira dal limite dell’area piccola ma il solito Provedel gli nega il gol. Anche lo Spezia ci prova in contropiede, ma il tiro di Gyasi è troppo debole al 56′. Sul ribaldamento di fronte, Di Lorenzo mette in mezzo dove Petegna anticipa tutti e finalmente trova l’1 a 0 per gli uomini di Gattuso. Svolta al 65′: Pobega entra in area e viene steso da Fabian Ruiz. Dal dischetto si presenta Nzola che spiazza Ospina. 1 a 1. Al 77′ altro colpo di scena: Spezia in 10 per l’espulsione di Ismajili. Partita incredibile al Maradona: Nzola scappa alla difesa azzurra, batte Ospina ma non il palo; sulla ribattuta si avventa Pobega che mette in porta il 2 a 1. All’89’ Elmas spreca il gol del pareggio sparando alto dopo un’ottima sponda di Petagna. Finisce 1 a 2 per lo Spezia al Maradona di Napoli.

Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz (82′ Llorente), Bakayoko (76′ Lobotka); Politano (52′ Petagna), Zielinski (76′ Elmas), L. Insigne; Lozano. All.: Gattuso.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Ismajili, Marchizza (90′ Ramos); Maggiore(90′ Saponara), Agoume, Deiola (46′ Pobega); Agudelo (46′ Gyasi), Nzola, Farias (78′ Erlic). All.: Italiano.

ARBITRO: Mariani di Aprilia

Ammoniti: Ismajili (S), Pobega (S), Maggiore (S), Di Lorenzo (N), Terzi (S), Maksimovic (N)

Espulsi: Ismajili (S)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio