Serie A

Serie A, Milan-Verona 2-2: Ibrahimovic sbaglia un rigore ma poi segna il pareggio

Sono tanti i pareggi nelle zone alte della classifica, per questo motivo il Milan vuole assolutamente trovare i tre punti contro il Verona e allungare in testa. Gli scaligeri, dal canto loro, sentono profumo di Europa.

Milan-Verona

Subito una brutta notizia per il Milan: Romagnoli si ferma e al suo posto scenderà in campo Gabbia. Prima occasione per il Verona, con Zaccagni che scappa sulla fascia mette in mezzo per Kalinic ma Donnarumma mette in angolo. Sul corner vantaggio scaligero: colpo di testa di Ceccherini sulla traversa e sulla ribattuta Barak è veloce a ribadire in rete. 0 a 1. Il Milan non riesce a reagire e la squadra di Juric trova il raddoppio: punizione sulla sinistra, palla che arriva a Zaccagni che trova una sfortunata deviazione di Calabria e segna il 2 a 0. Leao prova a suonare la carica con un tiro da fuori ma Silvestri è attento. Al 27′ i rossoneri accorciano, Salelemaekers mette in mezzo per l’inserimento di Kessiè che trova una deviazione e il gol del 1 a 2. Poco dopo azione confusa che porta Hernandez a due passi da Silvestri ma senza trovare il gol.

Milan-Verona, il secondo tempo

Ancora Zaccagni semina il panico all’inizio del secondo periodo di gioco: il giocatore di Juric se ne fa sulla sinistra e mette in mezzo per Dimarco il quale però non trova la porta. Al 63′ triangolo Rebic Hernandez che porta il terzino davanti alla porta: Silvestri mette in angolo. Dal corner sempre l’ex Madrid rimette in mezzo dove Kessiè anticipa Lovato che lo stende con Guida che comanda il calcio di rigore. Sul dischetto va Ibrahimovic ma lo svedese incredibilmente spara oltre la traversa. I rossoneri provano l’assalto alla porta del Verona ma Silvestri è in gran serata e riesce ad opporsi a tutti i tentativi. Di fatto il Milan trova il pareggio al minuto 89′ con Calabria, ma Guida annulla per un fallo di mano di Ibra dopo averlo rivisto al Var. Solo questione di minuti perchè poco dopo è lo stesso svedese a svettare su tutti e mettere alle spalle di Silvestri. 2 a 2. Finisce così la partita a San Siro.

Il tabellino

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (46′ Rebic), Calhanoglu (87′ Hauge), Leao (78′ Brahim Diaz); Ibrahimovic. All.: Pioli.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani (74′ Cetin); Lazovic, Dawidowicz (64′ Tameze), Ilic (69′ Udogie), Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic (64′ Colley). All.: Juric.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

AMMONITI: Ceccherini (V), Lovato (V), Bennacer (M)

ESPULSI:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio