Serie A

Serie A, Milan-Lazio 3-2: Theo Hernandez la decide all’ultimo minuto

Big match della 14^giornata è Milan-Lazio. I rossoneri vengono dalla vittoria sul Sassuolo e deve rispondere all’Inter, vincente contro il Verona. I biancocelesti fanno paura un po’ a tutti e proveranno a mettere in difficoltà gli uomini di Pioli.

Milan-Lazio

Prima azione pericolosa del Milan al minuto 6 con Kalulu che si lancia in avanti e lancia Rebic che scarica per Calhanoglu il quale però tira alto. Solo questione di tempo perchè al minuto 9 i rossoneri passano in vantaggio: corner del numero 10 turco che pesca Rebic che buca Reina di testa. 1 a 0. Prova Marusic a rispondere subito ma il suo diagonale è largo. Al 16′ raddoppio del Milan: fallo di mano di Patric, dal dischetto va Calhanoglu che spiazza Reina. 2 a 0. Al 27′ si riapre il match: Immobile si fa parare il rigore da Donnarumma ma sulla respinta si avventa Luis Alberto che porta il risultato sul 2 a 1. Più Lazio nella seconda parte del primo tempo, con il Milan impegnato a mantenere il vantaggio di misura. Finisce così la prima frazione.

Milan-Lazio, il secondo tempo

Squadre che tornano in campo con la voglia di affrontarsi a viso aperto, anche se nessuna delle due riesce a portare seri rischi alla porta avversaria. La prima occasione è quella buona per la Lazio che trova il gol del pareggio: azione manovrata, Milinkovic Savic non ci pensa due volte e imbuca per Immobile che batte di contro balzo Donnarumma. 2 a 2. Più Lazio in questo secondo tempo che riesce a schiacciare il Milan nella sua metà campo. Doppia occasione improvvisa per il Milan: prima il tiro di Rebic viene fermato da Reina, poi lo stesso giocatore numero 12 mette di poco fuori con un tiro in diagonale. Al 92′ di nuovo in vantaggio il Milan: finale di partita pazzesco di Theo Hernandez che prima propizia l’angolo, poi sullo stesso corner va a colpire di testa e mette alle spalle di Reina. 3 a 2. Finisce così la gara a San Siro.

Il tabellino

MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria(92′ Maldini), Kalulu, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers (64′ Castillejo) (92′ Dalot), Calhanoglu, Rebic; Leao (78′ Hauge). All. Pioli.

LAZIO (3-5-2) – Reina; Patric (88′ Hoedt), Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic (73′ Andreas Pererira), Escalante (46′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Correa (32′ Muriqi), Immobile (73′ Akpro). All. S. Inzaghi.

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: Escalante (L), Krunic (M), Luis Alberto (L), Theo Hernandez (M), Akpro (L), Muriqi (L)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio