Serie A

Serie A: al Mapei Stadium finisce 3-0 tra Sassuolo e Brescia

Serie A: al Mapei Stadium finisce 3-0 tra Sassuolo e Brescia. Decisiva la doppietta dell’ ex bomber dell’ Empoli Caputo e il gol di Boga a De Zerbi per superare il Brescia di Diego Lopez in un Mapei Stadium senza tifosi.

De Zerbi conferma Berardi, Djuricic e Boga che partono alle spalle di Caputo. Lopez, invece, ha fermi ai box Tonali e Cistana. Squalificato Mateju. Titolare il giovane 2002 Papetti al fianco di Chancellor, mentre in attacco ci saranno Zmrhal e Aye alle spalle di Balotelli.

Sassuolo-Brescia: la cronaca

Al Mapei Stadium comincia subito bene il Brescia di Diego Lopez con Bisoli, ma Rogerio allontana con un bell’ anticipo di testa. Tre minuti dopo ancora Brescia con Bisoli che completa l’uno-due con Zmrhal e si ritrova a tu per tu con Consigli, ma il centrocampista però perde il contatto con il pallone al momento di calciare. Al 7′ si fa vedere per la prima volta il Sassuolo con Djuricic, ma la sua conclusione da limite non soprende Joronen.

Tre minuti dopo Bisoli impegna il portiere del Sassuolo, ma Consigli ci mette i pugni. La risposta degli emiliani non si fa attendere: al 12′ Berardi prova l’ iniziativa personale, ma il suo tiro si spegne in curva. Ancora Sassuolo con Boga all’ interno dell’area piccola, ma Joronen è attento e fa suo il pallone.

Al 30′ arriva il primo cartellino giallo cacciato dal direttore di gara, il Signor Manganiello nei confronti di Bisoli. Un minuto dopo primo giallo anche per il Sassuolo con Romagna. Torna a farsi rivedere il Brescia e lo fa con Balotelli  che ci prova dai 25 metri con un piazzato nell’ angolino, ma Consigli si supera in angolo. Parata non facile perchè il pallone era rimbalzato appena davanti al portiere del Sassuolo.

Al 36′ ancora il Brescia con Balotelli, ma sulla girata volante dell’ ex Nizza, Consigli si supera ancora d’ istinto e respinge la sfera in angolo. Quando il primo tempo sembra ormai avviarsi verso lo 0-0, vantaggio del Sassuolo: erroraccio di Chancellor in fase di disimpegno, la palla finisce tra i piedi di Defrel che serve Caputo.

L’ ex bomber dell’ Empoli non puà fare altro che completare il tap-in in porta. Dopo il gol, Caputo è andato in panchina e si è fatto consegnare un foglio, su cui è scritto: “Andrà tutto bene. Restate a casa”.

Alla fine del primo tempo: Sassuolo-Brescia 1-0, gol di Caputo al 45′.

Sassuolo-Brescia: secondo tempo

Sassuolo pericoloso ad inizia ripresa con Ferrari che, liberissimo su corner riesce a colpire di testa senza neanche staccare. Ancora una volta Chancellor in grande difficoltà. Ancora gli emiliani che si fanno vedere in area bresciana: Locatelli disegna una punizione perfetta dai 25 metri, ma Joronen gli nega la goia del gol.

Al 61′ raddoppio Sassuolo: assist in profondità di Bourabia per Caputo. L’ex Empoli lascia scorrere e tutto solo si coordina alla perfezione: palla che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Joronen. Sassuolo-Brescia 2-0, gol di Caputo al 61′.

Ancora la squadra di De Zerbi che cerca il tris con una insidiosa conclusione dell’ ex Milan Locatelli che però non trova la porta di un soffio. Soffre tremendamente il Brescia con Chancellor, ancora una volta troppo timido con Boga, che colpisce il legno con il mancino.

Al 75′ Sassuolo che trova anche il terzo gol grazie a Boga: l’ex attaccante del Chelsea resiste alla pressione di Skrabb, si fa 30 metri di corsa, doppio passo su Papetti e tiro a giro sul lato opposto. Joronen raccoglie il pallone per la terza volta dalla sua porta. Sassuolo-Brescia 3-0, gol di Boga al 75′. Dopo tre minuti di recupero, finisce la partita al Mapei Stadium: Sassuolo-Bresca 3 a 0.

Sassuolo-Brescia: il tabellino

Marcatori: 45′ e 61′ Caputo, 74′ Boga (S)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (54′ Muldur), Romagna (71′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli; Berardi (31′ Defrel), Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Brescia (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Chancellor, Papetti, Martella; Bisoli (66′ Skrabb), Dessena, Bjarnason; Zmrhal; Aye (57′ Torregrossa), Balotelli. Allenatore: Diego Lopez

Arbitro: Manganiello della sezione di Pinerolo

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio