Serie A

Serie A: Lazio-Hellas Verona 0-0, occasione persa per i biancocelesti

Nel recupero della 17° giornata di serie A, la gara tra Lazio e Hellas Verona finisce 0-0. I capitolini falliscono la grande opportunità di issarsi al secondo posto scavalcando l’Inter mentre per gli scaligeri l’ennesima tappa di un campionato al di sopra delle attese.

Serie A: Lazio-Hellas Verona 0-0, le scelte dei mister

Inzaghi si affida alla sua formazione tipo con Patric in difesa insieme a Radu ed Acerbi, in attacco confermata la coppia Caicedo-Immobile.

Juric sostituisce Amrabat, squalificato, con Pessina, inserisce Lazovic sulla sinistra e sceglie come unica punta Borini supportato da Zaccagni e Verre.

Lazio-Hellas Verona 0-0, la cronaca

Il primo quarto d’ora è appannaggio degli scaligeri che partono all’insegna dell’aggressività con il tridente Borini-Verre-Zaccagni che non dà punti di riferimento ai ragazzi di Inzaghi. Al quarto d’ora doppio miracolo di Strakosha, prima su Pessina e poi su Borini, colto comunque in off-side.

Poi, sull’onda delle giocate di Luis Alberto e di Caicedo, esce fuori la Lazio. Doppia occasione, al 20′ e al 44′ per Ciro Immobile. Due volte vicino al gol anche lo spagnolo: prima con un gran tiro da fuori deviato in angolo da sinistra, poi col palo colpito da due passi su cross di Lulic.

Nella ripresa occasione per l’Hellas con Lazovic che lascia partire una cannonata su cui Strakosha si supera. Cinque minuti dopo palo per Luis Alberto che calcia dal limite dell’area verso l’angolo sinistra ma la fortuna non assiste lo spagnolo.

Verre sfiora il colpaccio, al termine di un’azione personale, concludendo di potenza e sfiorando di poco il legno della porta di Strakosha. Chance, sul fronte opposto, per Immobile ma anche stavolta la mira è difettosa e la sfera termina sul fondo.

Non succede più nulla e la gara finisce senza vincitori nè vinti.

Il tabellino

Lazio (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari (71′ Marusic), L. Alberto, Milinkovic S., Leiva, Lulic (71′ Jony), Caicedo (84′ Parolo), Immobile

All. S. Inzaghi

Hellas V. (3-4-2-1): Silvestri, Kumbulla, Gunter, Rrahmani, Lazovic, Pessina, Veloso, Faraoni, Verre (70′ Eysseric), Zaccagni, Borini (90′ Dawidowicz)

All. Juric


Lazio-Hellas Verona 0-0, gli highlights

Serie A: Lazio-Hellas Verona 0-0, gli highlights

Lazio-Hellas Verona 0-0, le parole dei protagonisti

Serie A: Lazio-Hellas Verona 0-0, le parole dei protagonisti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio