Serie A

Serie A, Lazio-Atalanta 1-4: la dea stende i biancocelesti

Lazio-Atalanta hanno dato spettacolo nella scorsa stagione, mettendo in scena due rocambolesche rimonte, una per parte, con scorpacciata di gol. Questa sera scenderanno in campo per il recupero della prima giornata.

Lazio-Atalanta

La Lazio parte forte ma è l’Atalanta ad andare in vantaggio: cross del solito Papu Gomez, batti e ribatti che fa finire il pallone sui piedi di Gosens che non sbaglia e trafigge Strakosha per l’1 a 0. Una partita un po’ nervosa che il signor Maresca tenta di governare mostrando i primi cartellini gialli. In particolare i biancocelsti non riescono a tenere i nervi saldi, anche se rimangono i più pericolosi in zona d’attacco, ma è ancora la dea ad andare a segno con la classica giocata degli uomini di Gasperini: Gosens crossa per il taglio di Hateboer che impatta il pallone e lo piazza sotto la traversa. Prova subito a rispondere la Lazio con una mischia nell’area piccola che produce però solo un calcio d’angolo. Al 40′ c’è spazio anche per il tre a zero: brutto disimpegno della difesa di Inzaghi, la palla finisce sui piedi di Gomez che incrocia per il tris nerazzurro. Prova a rispondere Marusic, che si infila centralmente ma il suo tentativo si spegne tra le braccia di Sportiello.

Lazio-Atalanta, il secondo tempo

La prima occasione del secondo tempo è per la Lazio: Lazzari alza il pallone per Marusic che batte a colpo sicuro ma trova una grande risposta di Sportiello. Pochi minuti dopo ecco il gol dei biancocelesti: Marusic prova il cross dalla trequarti, Caicedo spunta dalla retrovie e insacca per l’1 a 3. Lazio galvanizzata: di nuovo Caicedo lancia Immobile con il tacco, l’attaccante italiano non va oltre l’esterno della rete. L’Atalanta è in difficoltà allora Gomez prende la scena, si smarca sul lato dell’area finta su Patric e batte Strakosha sul palo lontano per il poker della dea. La Lazio prova ad attaccare ma i tentativi appaiono timidi. La partita termina sul risultato di 1 a 4.

Il tabellino

LAZIO 3-5-2: Strakosha; Patric, Acerbi, Radu(58′ Bastos); Lazzari (70′ Anderson), Milinkovic(70′ Akpa-Akpro), Leiva (49′ Cataldi), Luis Alberto(70′ Escalante), Marusic; Immobile, Caicedo.

ATALANTA 3-4-2-1: Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti (46′ Romero); Hateboer, Pasalic (56′ De Roon), Freuler, Gosens(90′ Mojica); Malinovskyi, Gomez (82′ Muriel); Zapata(82′ Lammers).

Arbitro: Maresca

Ammoniti: Luis Alberto (L), Djimsiti (A), Freuler (A), Leiva (L), Marusic (L), Cataldi (L), Acerbi(L), Caicedo (L), Hateboer (A)

Espulsi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio